mutapap

Membro Attivo
Io rinango della mia opinione che contratto o non contratto la corte, se giusta, ci aiutera' a dare ai nostri inquilini il ben servito, !!! Cominceranno a subire e patire loro le pene economiche . Io se succedera' al mio inquilino non gli daro' pace finche sono in vita e finche' non mi avra restituito tutto fino all ultimo centesimo di euro!!!

Si vede che sei fortunato e hai un inquilino attaccabile economicamente. Di solito sono nullatenenti e quindi anche in caso di sentenza a tuo favore ti arrangi :???::???:
Nel mio caso non solo non ho rivisto i canoni ma nemmeno le spese liquidate dal giudice in sentenza...
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si vede che sei fortunato e hai un inquilino attaccabile economicamente. Di solito sono nullatenenti e quindi anche in caso di sentenza a tuo favore ti arrangi :???::???:
Nel mio caso non solo non ho rivisto i canoni ma nemmeno le spese liquidate dal giudice in sentenza...
magari fossi fortunata come dici tu! Purtroppo anche nel mio casol il giudice non lo ha ancora condannato ne' al pagamento delle morosita ne tantomeno (cosa che io reputo gravissima) al pagamento delle sanzioni dell imposta di registro, visto che io ho registrato prima e quindi le ho pagate tutte io!! Per il resto beh posso dirti che un lavoretto a chiamata ce l ha, un auto ce l ha ..quindi anche se si tratta di briciole faro' il possibile per fargliele perdere!! Faro' un rinnovo del debito a vita!!! Che situazione assurda!!!
 

sotera

Nuovo Iscritto
gent. Avvocato studiovaleri....quello che lei scrive è tanto ovvio quanto inutile...se proprio lei ci tiene a portare avanti una campagna anti evasione nelle locazioni cerchi di promuovere un paio di mesi di passaggi di spot televisivi che rendano attenti i piccoli locatori delle insidie create da questa normativa che, ribadisco, sono invece ben conosciute dai conduttori, molti dei quali, come nel mio caso, con veri e propri artifizi e raggiri riescono ad ottenere il, secondo lei, "meritato" premio.

Ho letto alcuni dei suoi interventi nella discussione e ancora mi chiedo perchè interviene? Non ho letto un passaggio giuridico utile e centrato, una osservazione che non sia stata inutile e provocatoria come quella appena postata...
Qui non si discute se sia giusto evadere o meno (ci mancherebbe altro), ma quale strada debbano perseguire persone che sono incappate nelle maglie di una norma che non "pesa" nulla di una vicenda, che fa di tutt'erba un fascio e che non consente, allo stato, neppure in giudizio di mediarne le aberranti e sproporzionate conseguenze, incentivando molti disperati in cerca di alloggio a due soldi a trovare il modo di espropriare quello che altri si sono costruiti con anni di sacrifici e che, proprio per questo, in molti casi è fonte di reddito indispensabile.

Spero che lei non sia un avvocato di una di quelle associazioni a pseudo tutela di questi pezzenti, diversamente potrei meglio capire il senso dei suoi penosi interventi.
Sperando di non leggerla più la saluto e le auguro buona giornata.

ma perche' perdi tempo a rispondere a quel provocatore?
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il vero problema dell avvocato di cui sopra e' che sta rosicando insieme ai suoi assistiti inquilini perche stsnno perdendo terreno e non sono piu cosi sicuri di poter contare sul d lgs 23/2011!!
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, sono una truffata da questa legge. La causa e' stata fissata per aprile 2013, e guardando un po in giro per internet ho visto che gia alcune decisioni in merito a tali cause sono al vaglio della Corte Costituzionale, che in media ci impiega un paio d'anni per la pronuncia.

Per cui penso che gia verso la fine dell'anno prossimo dovremo sapere qualcosa.
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi dico l'ultima: all Agenzia delle Entrate mi comunicano che il contratto da me registrato tardivamente con ravvedimento operoso (transitorio 3 mesi+2 con motivazioni false addotte dall'inquilino per entrare) risulta loro risolto al suo scadere = settembre 2011. Per loro è in vigore il contratto registrato dopo di me dall'inquilino (20gg dopo) che è in vigore dal 2011 al 2015 con importo annuale XXX che fatti i dovuti conti corrisponde ad una cifra superiore di più del doppio di quella da me percepita mensilmente da quel malaugurato giorno. Va detto che l'Agenzia delle Entrate ha:
- respinto a suo tempo la mia immediata istanza di annullamento per la registrazione di un secondo contratto identico sullo stesso immobile;
-rigettato un mese fa un ricorso tributario che verteva sull'applicazione (da loro comunicatami per iscritto a gennaio 2012) sul contratto da me registrato tardivamente del famoso Dl. con la applicazione di diverso canone e tempo (4 anni+4); ma perché non mi hanno semplicemente detto che il mio contratto era RISOLTO da mesi? no la commissione tributaria ha sostenuto che l'Agenzia delle Entrate ha applicato giustamente la sanzione vista la mia registrazione tardiva su quel contratto, allora?perché è risolto? non parte dalla mia registrazione tardiva l'applicazione? perché invece vale quello di uno che sta in una casa dove il contratto è risolto da più di un mese?
La cosa è incomprensibile: ora devo capire cosa hanno combinato e perché nella registrazione tardiva dell'inquilino viene riportata una cifra mensile diversa sia da quella pattuita sia da quella dovuta in base alla rendita catastale,(avranno aggiornato le rendite catastali?). E poi, di conseguenza a questa registrazione con quella cifra strana da loro riportata come importo annuale, mi stanno facendo pagare tasse su quell'importo anche se ne percepisco ben altro?(mi prelevano direttamente essendo dipendente pubblica...)Ora devo rifare comunicazione all'inquilino per adesione cedolare secca su questo contratto (il contratto è già riscaduto di annualità ad ottobre!!!). Ma è davvero un incubo! :shock:
Sapete quanto ho pagato in totale di IMU? 960€... ne prendo 110 al mese e ci pago le tasse! complimenti ai nostri politici! non vedo l'ora di votare alle elezioni per l'antipolitica: peggio di così non ci può trattare nessuno!
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, sono una truffata da questa legge. La causa e' stata fissata per aprile 2013, e guardando un po in giro per internet ho visto che gia alcune decisioni in merito a tali cause sono al vaglio della Corte Costituzionale, che in media ci impiega un paio d'anni per la pronuncia.

Per cui penso che giarso la fine dell'anno prossimo dovremo sapere qualcosa.
Benvenuta tra noi, si fà per dire!! Mi dispiace che anche tu sia rimasta coinvolta e truffata a causa di questa legge, comunque siamo tutti in attesa della pronuncia della Corte!!!
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sapete quanto ho pagato in totale di IMU? 960€... ne prendo 110 al mese e ci pago le tasse! complimenti ai nostri politici! non vedo l'ora di votare alle elezioni per l'antipolitica: peggio di così non ci può trattare nessuno![/QUOTE] Ciao perugina, io ho l'F24 davati a me e se non è mi è presa ancora una sincope è un miracolo!! la bellezza di euro 780!! Alla faccia dell'art 53 della nostra bella ed irrispettata costituzione!!!!!
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
Scusa, ma se ho capito benetu hai citato l'inquilino per recuperare i canoni non pagati del vecchio contratto, giusto? Visto che anche io sono nella tua condizione (ho pagato anche le imposte di registro e non mi ha corrisposto la sua quota), puoi darmi qualche informazione in più? In effetti io sui quei canoni non percepiti ci dovrò pagare le tasse, quindi, anche se il contrattovecchio non vale più, almeno ci facessero dare ciò che ci spettava.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto