delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera avv, io capisco solo che non c'e' giustizia, eguaglianza e correttezza neppure nelle procedure tecniche della corte!! Ordinanze arrivate molto tempo dopp saranno gia' trattate entro l'anno, quella del decreto infame addirittura spostata di 4 mesi per arrivare a febbraio 2014!! Per me questo e' arbitrio puro!! Lei parla di azione goliardica, le abbiamo provate tutte, come possiamo agire ancora?? Io sono ormai a corto di idee , ma certo non mi arrendo e i parassiti se ne andranno, eccome se se ne andranno!!! Io non so a cosa attribuire questo tempo che la corte ha assegnato all'ordinanza .. Pressioni politiche?? Questioni di notifiche?? Carico di lavoro?? Devono arrivare altre ordinanze e quindi le vogliono diluire in un tempo qualunque piu' lungo??? Io non so piu a cosa pensare !! Il timing giusto era la prima data del 23 ottobre!! Comunque per me la conclusione e' che ottobre o febbraio questo decreto sara' cancellato dalla faccia della terra per sempre!! Grazie come sempre per il suo prezioso contributo!
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
Finalmente la buona notizia circa la Corte Costituzionale.

Una domanda per gli esperti..

L'inquilino mi ha denunciato a Marzo indicando di aver pagato Y, il canone è stato fissato per legge al valore X, pertanto per alcuni mesi ho percepito X.

La pronuncia della Corte Costituzionale mi metterà in grado di richiedere il pagamento del canone Y a partire da Marzo (retroattività) o potrò avere benefici sulla partita solo a partire dalla data di pronuncia della Corte Costituzionale (quindi presumibilmente da Novembre)?

Sarebbe utile procedere con uno sfratto per morosità?

grazie.
le pronunce della Corte Costituzionale sono SEMPRE retroattive! Ossia, se la Corte boccia una legge, significa che questa non sarebbe mai dovuta esistere. Nel caso in cui ci diano ragione farai partire immediatamente una causa per sfratto chiedendo che ti ridiano Y-X soldi per n mesi.
 

Claudio2

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti. Entro adesso in questo sito e in questa discussione per chiedere se qualcuno ha la possibilità di reperire per esteso il testo delle due sentenze del Tribunale di Roma (30.10.2012, n. 13492 e 8.11.2012, n. 22054) citate dall'articolo di dirittoimmobiliare. Io non le ho trovate, ma prima di esprimermi vorrei leggere le motivazioni che sono sicuramente molto interessanti, ma che devono essere studiate attentamente. Soprattutto la seconda sentenza, infatti, (oltretutto emessa dal presidente della sezione che si occupa di sfratti) sembrerebbe lasciare intendere che il contratto verbale resti al riparo dagli effetti del d.lgs 23/11, mentre quello scritto, ma non registrato, esporrebbe alle note conseguenze della registrazione tardiva. Il che mi convince poco, e per questo vorrei capire meglio.
Grazie
Claudio
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao mary! Nessuno scrive piu' niente perche' ormai e' stato scritto di tutto e di piu'!! Rimane solo la lunga attesa della pronuncia della corte fissata, come saprai, per il 12 febbraio 2014!
E speriamo bene!!
 

mary73

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao delmo68, grazie per la tua risposta. Ieri il giudice ha fissato una nuova udienza per il 19 febbraio.... spero proprio che la data del 14 febbraio non venga rimandata dalla Corte e che tutto vada bene. Purtroppo nel mio caso l'inquilina mi ha smesso di pagare anche la cifra pari alla rendita catastale ormai da mesi e ho la certezza che non se ne andrà se non con la forza pubblica.... quindi i tempi saranno molto lunghi... Non so come ho fatto ma in questi ultimi mesi, forse grazie al mio spirito di sopravvivenza, sono quasi riuscita ad accettare l'idea di dover rinunciare alla mia casa, ai miei soldi e ai miei mobili ancora per molto tempo e a dover vivere in affitto facendo grossi sacrifici per arrivare alla fine del mese.... per fortuna il periodo peggiore è passato.... ma ho bisogno ancora della speranza che esista una giustizia.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cara mary io ho l'udienza a dicembre e voglio sperare che il giudice rinvii fino a dopo la pronuncia della corte!!
Vedrai che se la corte dichiara illegittima questa legge del cappero poi sara' tutto piu sopportabile compresi i tenpi lunghi del rilascio delle nostre case da parte dei parassiti!! Teniamo duro e continuiamo a crederci.. la giustizia arrivera'!!!
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
speriamo che ai vostri inquilini gli piovano i guai che sono arrivati ai miei che se ne sono scappati litigando tra loro!!! Coraggio, prima o poi ci sarà giustizia per questa legge iniqua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto