glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
buona sera a tutti,con l'avvicinarsi della data della sentenza della corte costituzionale alcune zecche stanno inviando raccomandate di disdetta anticipata del contratto.
Chissa perchè!!!
 

mary73

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, mi pare però che della cosa non se ne parli molto. La notizia che a febbraio si riunirà la corte costituzionale per decidere su questa legge infame non è molto conosciuta. Il mio avvocato non ne sapeva niente e quando gliel'ho detto non gli ha dato particolare importanza. Così parlando anche con altri miei conoscenti avvocati non ne sapevano niente. Anche facendo delle ricerche in internet la notizia non viene fuori. Mi chiedo se sarebbe opportuno che qualche giornale ne parlasse..... Che ne pensate?
 

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
cmq su facebook la notizia è presente e se ne parla,
E' singolare che il tuo avvocato non ne sapeva nulla !!!
Da quanto ne sò io le uniche due strade percorribili per riottenere l'appartamento è aspettare la sentenza della Corte Costituzionale o attendere la fine del primo quadriennio.
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
si avvicina un altro pericolo

Uppi Nazionale
18 ottobre
Comunicato stampa

L’UPPI, Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, segnala che l’articolo 6 del decreto legge 31 agosto 2013, n. 102, come modificato nel passaggio parlamentare dei giorni scorsi alla Camera dei Deputati, all’ultimo periodo del comma 5 prevede che “le prefetture-uffici territoriali del Governo adottano misure di graduazione programmata dell'intervento della forza pubblica nell'esecuzione dei provvedimenti di sfratto”.

È evidente a tutti la gravità della misura approvata che consente il sostanziale esproprio degli immobili dati in locazione.

Il potere conferito alle prefetture senza la definizione di alcun criterio e limite temporale rappresenta una palese ingerenza sulle decisioni dei giudici in materia di sfratto e una altrettanto evidente compressione del diritto di proprietà, i cui titolari, oltre a subire le già lunghe attese prima di poter ottenere il rilascio degli immobili locati, saranno costretti a sobbarcarsi anche i relativi oneri senza l’introito del compenso per la locazione in corso.

Tanto viene evidenziato da Paolo Giuggioli, presidente onorario UPPI.
Inoltre deve anche considerarsi, aggiunge, Ladislao Kowalski, segretario nazionale UPPI, che le realtà esistenti nella Provincia italiana rispetto a quella dei grandi centri urbani, non abbisognano di provvedimenti di questo tipo gravissimi per le ripercussioni che hanno in relazione a diversi aspetti: innanzitutto la sostanziale inutilità nelle città ove le abitazioni sono disponibili, i canoni già da anni si sono ridotti e con ciò la proprietà immobiliare ha già dato il proprio contributo al problema dell’abitare ed ancora i provvedimenti di questo tipo costituiscono il “colpo di grazia” finale al mercato immobiliare già in profonda sofferenza per la mancanza di investimenti. Fatto quest’ultimo che incide gravemente sul settore economico delle costruzioni che è fondamentale e trainante per l’intera economia nazionale.
L’avere introdotto poi, aggiunge Gabriele Bruyére, presidente nazionale UPPI, il concetto della morosità incolpevole costituisce una violazione ai più elementari e basilari principi di diritto, giustizia ed equità. Cosa sarà questa morosità incolpevole, chi la valuterà, come verrà applicata?
Insomma un principio totalmente sconosciuto e contrario alle più elementari nozioni su cui si basa non solo l’ordinaria vita civile ma anche l’ordinamento giuridico e la stessa Costituzione.

Ci batteremo in ogni luogo e sede perché tali principi non possano essere introdotti e vengano definitivamente esclusi da qualsiasi norma o disposizione.
 

siracua

Membro Junior
Proprietario Casa
Sono d'accordo. Se non facciamo "rumore, se non diamo fastidio.... nessuno ci sente , nessuno ci ascolta......per lo Stato siamo NESSUNO...
Morosita' incolpevole???!!! Ci mancava anche questa .... Spero valga anche quando le banche procederanno col pignoramento delle case per sopravvenuta impossibilita' di pagare il mutuo.....
Ma buone notizie ....MAI???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto