perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Invece oggi ho sentito alla TV che a Perugia e Città di Castello i proprietari con case sfitte o in vendita possono partecipare ad un bando comunale per fornire case agli sfrattati (perché senza lavoro o in cassa integrazione) e, se ho capito bene, la mensilità sarebbe 200€... Si sollecitava anche il blocco degli sfratti come se il privato proprietario dovesse far fronte a proprie spese del problema (altrui) dell'alloggio. Ma le amministrazioni locali non devono predisporre e fornire alloggi alle categorie svantaggiate? Dove vanno le tasse che versiamo e come può essere possibile fornire tutti di un alloggio personale vista la situazione di crisi?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Invece oggi ho sentito alla TV che a Perugia e Città di Castello i proprietari con case sfitte o in vendita possono partecipare ad un bando comunale per fornire case agli sfrattati (perché senza lavoro o in cassa integrazione) e, se ho capito bene, la mensilità sarebbe 200€... Si sollecitava anche il blocco degli sfratti come se il privato proprietario dovesse far fronte a proprie spese del problema (altrui) dell'alloggio. Ma le amministrazioni locali non devono predisporre e fornire alloggi alle categorie svantaggiate? Dove vanno le tasse che versiamo e come può essere possibile fornire tutti di un alloggio personale vista la situazione di crisi?
200€ fisso?? Può essere corretto per un monolocale ma non per un alloggio dagli 80 90mq. Equiparare un alloggio "di mercato" con una di edilizia "convenzionata o sovvenzionata" (tra quelli che ho visto) è come paragonare una berlina di classe media con l'utilitaria (a volte messa pure male) e tentare di spacciarle per la stessa cosa.
 
Ultima modifica:

giovanna69

Membro Junior
Proprietario Casa
Cari compagni (di sventura) , e' trascorso un'altro mese e mi sarebbe piaciuto leggere di qualche altro fregato, che si fosse mosso denunciando pubblicamente nella sua citta' di residenza, il sopruso di marca fascista al quale siamo stati sottoposti da circa 2 anni.
Avevo invitato tutti i raggirati come me a muoversi, magari cercando di far pubblicare come ho fatto io, la nostra storia nei quotidiani locali, o perche' no anche in tv, denunciando a chiare lettere lo stupro che stiamo subendo, per colpa di questi parassiti senza dignita', perche' secondo il mio pensiero, solo tanti articoli in tante citta', possono forse smuovere qualcosa nelle coscienze e nell'animo di chi dovrebbe tutelare le leggi, specie in prossimita' della pronuncia della corte costituzionale, nonche' far vergognare questi esseri striscianti, facendo capire chiaramente che tanto presto finira' la pacchia per loro.
Ricordo a chi purtroppo mi sembra si sia rassegnato al peggio, che il titolo di questo forum chiedeva" che azioni avete intrapreso", per cui invito tutti nuovamente a cercare di far pubblicare articoli anche in altre citta' e con una certa solerzia, in quanto manca ormai poco alla pronuncia della corte e farci vedere inermi e impotenti, senza lottare minimamente sono certo non ci aiutera'.


Fonte: Denunciati ai sensi DL 23/2011 8° comma : che azioni avete intrapreso ? | Pagina 219 | propit.it - Forum per la Casa
Copyright © 2009-2013 propit.it - Forum per la Casa - Tutti i diritti riservati
 

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
ormai sono in una rassegnata attesa della pronuncia della corte costituzionale.
Di questo dl è stato detto di tutto e di più,si sono scomomodati i più illustri giuristi confermando l'ovvio !!!
Secondo me non sanno come uscirne ,visti i continui rinvi delle udienze.
A parte le inziative dei singoli interessati ,e avvocati paladini di una reale Giustizia, per quanto ne so io le varie associazioni di categoria poco stanno facendo.
Come succede in italia per sentirne parlare pobabilmente dovrà accadere la tragedia o aspettare le elezioni per trovare un politico a caccia di voti promettendo un interessamento.
Buona giornata a tutti.
Ps
Da quando la discussione è stata spostata su facebook non riesco più a seguirla con un senso logico.
 

DX27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon pomeriggio, io vi racconto cosa sto vivendo (per me un dramma), ho prestato ad una amica la casa di mia perché ero incinda e mi sono trasferita a casa del mio compagno....in quel momento ho pensato....è una amica ha bisogno....lei da una mano a me ed io a lei....gli accordi erano che sarebbe stata lì per un periodo fin quando io e lei avremmo trovato una stabilita....ed avrebbe pagato le spese di gestione...bollette, condominio ecc...tutto era ok....fin quando è arrivata un lettera dell'amministratore mi inviava ad dare un regolata a questa persona che disturbava la notte con urla e abbia dei cani...a quel punto ho chiesto di organizzarsi per andare via o almeno di non tenere i cani...lei è stata evasiva....premetto che non aveva ne residenza ne utenze a suo nome....ad ottobre è arrivata un conguaglio 500 euro del gas...gli richiesto il rimborso....non mi più risposto....mi è arrivato un vaglia...io non ho riscosso perché mi sono insospettita....sono andata da un avvocato che gli fatto un raccomandata di lasciare l'immobile...lei non ha risposto...ho ricevuto un altro vaglia....anche questo non riscosso...sono andata io all'ufficio delle entrate ed ho scoperto che in atto una denuncia per affitto in nero....che ha allega una denuncia alla finanza (dove dichiarerà di avermi dato in contanti dal agosto 2012 euro 520 come affitto) con allegato la mia raccomandata, la richiesta di residenza (già concessa), i due vaglia (non riscossi), la revisione della caldaia fatta da lei ed la pratica è in corso..quindi non mi possono rilasciare nessun documento.....a questo punto cosa devo fare?
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
fatti aiutare da un avvocato e, intanto che aspetti i tempi biblici della giustizia italiana, le fai una denuncia per truffa e calunnia. in bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto