uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Da quanto ho capito, la procedura per inviare le Dichiarazioni dei redditi, CU e 770 comporta sempre l'utilizzo del Desktop Telematico per controllare e preparare i relativi file prima dell'invio.

Il mod. RLIWeb per i contratti di locazione funziona in modo diverso.
Secondo me è più semplice e veloce. Non solo per la minore quantità di dati che devo scrivere, ma perché non occorrono passaggi particolari per rendere il file idoneo all'invio.
L'invio è l'ultima fase di tutta la trafila, al termine della compilazione, come giustamente hai scritto tu:
RLIWeb che alla fine ti propone l’invio,
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il mod. RLIWeb per i contratti di locazione funziona in modo diverso.
Secondo me è più semplice e veloce.
Si: per le applicazioni più frequentemente usate hanno creato la versione web indipendente, che si conclude con l'invio.
Vedi RLIweb
vedi F24web

Per altre bisogna passare al DT, credo
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
coesistono la versione web (solo per quadri limitati) e quella fuori web.
La mia amica si era illusa esistesse qualcosa di simile anche per il mod. 770 - Sostituti d'imposta: ravanando in internet aveva letto di un modello semplificato.
Lo abbiamo cercato nel sito dell'Agenzia delle Entrate senza trovarlo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il mod. RLIWeb per i contratti di locazione funziona in modo diverso.
Ho appena comunicato una proroga con RLIWeb e finalmente ho capito come funziona l'invio.
Alla fine della procedura, quando viene confermata la ricezione, compare la seguente scritta (a cui non avevo mai fatto caso):
Ti trovi in Home portale/Inviare/File predisposti con l'applicazione File Internet/Conferma ricezione.

Ne deduco che non occorre utilizzare il Desktop Telematico perché l'app relativa alla creazione e invio del file è inclusa in RLIWeb.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto