• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

bastorina

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
sto acquistando un appartamento in un palazzo di nuova costruzione a Milano, purtroppo saranno consistenti le opere e i materiali che ci verranno addebitati extracapitolato (il capitolato previsto non era assolutamente valido). C'è la possibilità di utilizzare la detrazione 36% su opere di questa natura che ci verrebbero fatturati direttamente dal costruttore? Quale aliquota IVA ci verrà applicata?
Grazie mille a chiunque possa supportarmi in questa problematica.
Saluti
Barbara
 

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
A quanto dici tu la tua è una nuova costruzione le agevolazioni 36% sono sulle ristrutturazioni. caso in cui la tua futura propeità immobiliare non ricade.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Concordo con Massimiliano, la detrazione del 36% purtroppo non ti spetta. Quanto all'IVA, i materiali perle nuove costruzioni prevedeono l'IVA al 4%, ma se parliamo di finiture l'impresa potrà applicarti il 10%. Accordati con l'impresa in modo da ottenere il 4% sul maggiore importo possibile. Ciao, buona serata.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto