lineagotica1945

Membro Junior
Buongiorno,
ho letto pareri contrastanti riguardo la possibilità di portare in detrazione la sostituzione dello scaldacqua a gas con uno a combustibile. Nel caso in cui sia possibile detrarlo sapreste darmi il riferimento normativo?

Grazie

Buongiorno,
ho letto pareri contrastanti riguardo la possibilità di portare in detrazione la sostituzione dello scaldacqua a gas con uno a combustibile. Nel caso in cui sia possibile detrarlo sapreste darmi il riferimento normativo?

Grazie

Se si tratta di "sostituzione" e non di acquisto ex novo, la spesa in oggetto può essere agevolata con la detrazione del 50% (semprechè il pagamento avvenga con bonifico specifico) in base alle norme sulle detrazioni per ristrutturazioni:
- Sostituzione di scaldabagni elettrici con scaldabagni a combustibile (gas).

Nel caso in cui sia possibile detrarlo sapreste darmi il riferimento normativo?

Grazie

Per quanto riguarda il riferimento normativo, vedi circolare 24 febbraio 1998 n. 57/E, paragrafo 3.4, nella quale, per individuare il tipo di opere ammesse ai benefici fiscali, si fa riferimento a quelle contenute nell’art. 1, Dm dell’Industria del 15 febbraio 1992.

Buongiorno,

Grazie
Penso che volevi dire "sostituire uno scaldacqua ELETTRICO con uno A GAS". Solo in questo caso puoi usufruire della detrazione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità