Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. Nel condominio dove abito é stato chiamato un ingegnere per fare una relazione tecnica in merito ad infiltrazioni di acqua che hanno danneggiato il solaio della mansarda sottostante. Desideravo sapere se la quota che ho pagato per questa relazione tecnica si potesse detrarre dalla dichiarazione dei redditi. Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
la quota che ho pagato per questa relazione tecnica si potesse detrarre dalla dichiarazione dei redditi
Sì, se poi saranno effettuti i lavori che danno diritto alla detrazione.
La detrazione infatti spetta anche per le spese sostenute (anche prima dell’inizio dei lavori) per la progettazione e le altre prestazioni professionali connesse comunque richieste dal tipo di lavori.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno. Nel condominio dove abito é stato chiamato un ingegnere per fare una relazione tecnica in merito ad infiltrazioni di acqua che hanno danneggiato il solaio della mansarda sottostante. Desideravo sapere se la quota che ho pagato per questa relazione tecnica si potesse detrarre dalla dichiarazione dei redditi. Grazie
In teoria l'amministratore dovrebbe preparare le pratiche per la detrazione, non puoi detrarla di iniziativa tua facendo i calcoli
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ok io volevo sapere quello che mi avete confermato e cioé che si può avere diritto alla detrazione; per il resto allora basta la dichiarazione dell'amministratore del condominio con la relativa quota che ho pagato? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto