1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Angelosky

Angelosky Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Avrei una domanda cui non ho trovato risposta da nessuna parte, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, quindi subito mille grazie. Nel caso d'acquisto di un appartamento parzialmente ristrutturato, com'è possibile essere certi della quota di detrazione ancora disponibile? Mi riferisco alle detrazioni del 36% (50%), come potrei essere certo di non eccedere la quota max ammissibile? Di nuovo mille grazie dell'aiuto, bye Angelosky :)

A possessore piace questo elemento.
  2. possessore

possessore Membro Senior

Proprietario di Casa
    Questa è una domanda che mi sono sempre posto anch'io. Se tu acquisti un appartamento parzialmente ristrutturato, E NEL ROGITO E' CONVENUTO CHE SARAI TU A CONTINUARE A FRUIRE DELLE DETRAZIONI FISCALI (perché, sappilo, si può anche convenire diversamente, ossia l'ex proprietario continua a recuperare il 36%), è altrettanto logico che in sede di rogito notarile DOVRAI FARTI CONSEGNARE dal proprietario TUTTA LA DOCUMENTAZIONE UTILE PER IL RECUPERO IRPEF DEL 36%: questa documentazione dovrà per forza di cose AVERE UNA DATAZIONE, dalla quale farai partire il recupero IRPEF. Così facendo, nella peggiore delle ipotesi sbagli di un anno, non di cinque anni.

A Elisabetta48 e Angelosky piace questo messaggio.
  3. Angelosky

Angelosky Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie della risposta, penso proprio che questa sia l'unica via, non ci avevo pensato, grazie e a buon rendere :) Angelosky

A possessore piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina