Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avrei una domanda cui non ho trovato risposta da nessuna parte, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, quindi subito mille grazie. Nel caso d'acquisto di un appartamento parzialmente ristrutturato, com'è possibile essere certi della quota di detrazione ancora disponibile? Mi riferisco alle detrazioni del 36% (50%), come potrei essere certo di non eccedere la quota max ammissibile? Di nuovo mille grazie dell'aiuto, bye Angelosky :)
 
U

User_29045

Ospite
Questa è una domanda che mi sono sempre posto anch'io. Se tu acquisti un appartamento parzialmente ristrutturato, E NEL ROGITO E' CONVENUTO CHE SARAI TU A CONTINUARE A FRUIRE DELLE DETRAZIONI FISCALI (perché, sappilo, si può anche convenire diversamente, ossia l'ex proprietario continua a recuperare il 36%), è altrettanto logico che in sede di rogito notarile DOVRAI FARTI CONSEGNARE dal proprietario TUTTA LA DOCUMENTAZIONE UTILE PER IL RECUPERO IRPEF DEL 36%: questa documentazione dovrà per forza di cose AVERE UNA DATAZIONE, dalla quale farai partire il recupero IRPEF. Così facendo, nella peggiore delle ipotesi sbagli di un anno, non di cinque anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto