• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho intenzione di avvalermi delle detrazioni del 55% per la fornitura e messa in opera di tutti i serramenti di una casa estiva-vacanza.
So che si dovrà comunicare all'Enea a cose fatte.
Ora tocca fare una fattura di acconto, che pagherò con regolare bonifico bancario.
La dicitura della fattura deve riportare sono un importo concordato di acconto o deve gìà riportare la ripartizione proporzionale di quota "beni significativi" e mano d'opera IVA 10% e restante quota beni significativi IVA 20%?
Grazie
 
L

Loretta Grazia

Ospite
La fattura di acconto può essere generica. Solo quella a saldo dovrà riportare le dovute ripartizioni a fini IVA, da te descritte. Ciao, buona giornata
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto