sy5225

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
Ho una partita IVA con il regime dei minimi e vorrei sapere se sono obbligata a far fare la dichiarazione a un commercialista.
Non posso farla da sola?
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
La puoi fare benissimo da sola con il supporto dell'agenzia delle entrate , il versamento delle eventuali tasse le devi farle addebitare sul CC , ma dato che le norme cambiano continuamente per favorire i grandi evbasori noi piccoli ci conviene farsi assistere da un buon commercialista -
 

geomarchini

Nuovo Iscritto
un mio amico ci ha provato e ci è riuscito ma come si diceva nel post precedente la continua metamorfosi dei procedimenti fa commettere errori che poi sono da pagare...fatti fare un preventivo di spesa da diversi commercialisti
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
se sei nel regime dei minimi non dovrebbe essere complicato, comunque puoi richiedere un appuntamento alla Agenzia delle Entrate per assistenza alla compilazione. Potresti essere fortunata e riuscire a farla così. Se vuoi nel sito della Agenzia delle Entrate ci sono i programmi che puoi scaricare ed utilizzare, sia per la compilazione che per l'invio.
mi sembra di ricordare che nel regime dei minimi devi pagare le tasse a percentuale (il 20%) della differenza tra le fatture di vendita e quelle di acquisto. quindi se vendi 100 e acquisti 20, dovrai pagare il 20% di 80. non dovrebbe essere difficile. puoi anche telefonare al numero verde dell'Agenzia delle Entrate mentre cerchi di compilarla e loro ti aiuteranno.
Ciao Franca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto