• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

U

User_57781

Ospite
Ho stipulato un contratto d'appalto con una ditta che aveva un certo importo, in corso d'opera ho aggiunto dei lavori e, scorporando il costo del rifacimento totale del bagno e dei materiali non precedentemente conteggiati, ho un rincaro di circa del 30%. È corretto agire in questo modo? Fino a che punto una ditta può rincarare il preventivo concordato a parità di opere? Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
scorporando il costo del rifacimento totale del bagno e dei materiali non precedentemente conteggiati, ho un rincaro di circa del 30%. È corretto agire in questo modo?
Beh...tanto per cominciare a "giocare" con i numeri si fa presto a gridare allo "scandalo".

Rifare un bagno con i relativi rivestimenti non è una cosa economica ...quindi quel +30% su un contratto di basso valore potrebbe essere giustificato.

Poi...mica avevi obbligo:
1 - di fare i nuovi lavori con la stessa impresa
2 - commissionare la variante senza un preventivo specifico.
 

plutarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nessuno ti ha obbligato a firmare ed inoltre rifare un bagno non è assolutamente economico. La ditta potrebbe anche aver esagerato anche se ognuno può chiedere la cifra che ritiene opportuna ma è tutto da verificare.
 

griz

Membro Storico
Professionista
hai firmato un contratto, le modifiche al contratto andavano pattuite in contraddittorio, aumento dal 30% non significa nulla se hai commissionato lavori per quell'impoirto, ora ti spaventi delle cifre, presupporre la malafede dell'impresa è scorretto, avresti dovuto muoverti meglio, puoi sempre farti dare i conteggi ed analizzarli con loro
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

TomBolzo ha scritto sul profilo di maidealista.
Buonasera,
dovrei eliminare l'allegato che ho erroneamente allegato sul post Anticipo rogito rispetto compromesso
riuscite a risolvere? sulla pagina dell'assistenza quando seleziono i vari link mi dice che non ha trovato la pagina.
Scusa se non è la sezione giusta.
Buona serata!
@Il Custode segnalo che in questi ultimi giorni sono stato estromesso e non mi è stato possibile comunicare con Voi.
Lo stesso problema lo sta vivendo @Luigi Criscuolo, che ha dovuti riscriversi con un altro nome. Vedete se potete risolvere anche il suo problema, visto che era fra i più assidui e stimati iscritti.
Alto