paola bizzarri

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
mio papa ha sposato una vedova con un figlio ,che ha mantenuto il suo cognome .da questo matrimonio sono nata io ,ora papa e mancato ,e io e la mamma abbiamo ereditato al 50%un immobile .il primo figlio della mamma ,sposato con figli e deceduto ,ora chiedo domani mancando la mamma .....la moglie di mio fratello e le figlie hanno diritto a qualche quota di eredita della mamma .grazie

grazie della risposta Albero Bianchi ,ma il 50% io e la mamma lo abbiamo già ereditato alla morte di papà, quindi la parte della mamma il suo 50% andrà diviso tra me e gli eredi di mio fratello ?????????????

il suo 50% andrà diviso tra me e gli eredi di mio fratello ?????????????
Esattamente !
Però mi chiedo: perché alla morte di tuo padre, tuo fratello o i suoi eredi (moglie e figli) non hanno ereditato niente ?
Nella riposta io mi son riferito esclusivamente alla quota lasciata da tua madre in eredità (che secondo te corrisponde al 50 % lasciato da tuo padre, anche se ho il dubbio che in realtà fosse un terzo)) da dividere tra te e gli eredi di tuo fratello. Se ci riferiamo all'originaria eredità del padre è pari al 25 %, riferito alla madre è un 50%, anche se in realtà in valore assoluto, come valore monetario, le cifre sono identiche.

Ultima modifica:
alla morte di papà la legge non riconosceva gli stessi diritti dei figli del primo matrimonio ...dopo pochi mesi dalla sua morte era cambiata .Quando ho presentato i documenti x la successione mi è stato detto dal notaio che mio fratello non rientrava nell eredita ,e cosi è stata divisa ... la cosa mi è sembrata abbastanza strana anche a me !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Perciò ,mi dici che il 50 % che ora ha la mamma ,andrà x legge agli eredi di mio fratello,oppure la parte che ora ha la mamma viene divisa tra me e loro ??????

Perciò ,mi dici che il 50 % che ora ha la mamma ,andrà x legge agli eredi di mio fratello,oppure la parte che ora ha la mamma viene divisa tra me e loro ??????
Lascia perdere il 50 % che crea solo confusione:
- l'eredita (tutta, indipendente dalla provenienza e dall'entità) di tua madre andrà divisa in due parti: metà a te, l'altra metà agli eredi di tuo fratello.

PS: a condizione che non esista un testamento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro