rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
Non si parla di decidere ma di "fruire", mantenendo la bellezza dei fiori di una pianta.Senza o abbassando le fronde questa pianta la casa (la sua altezza consente privacy e prendete il sole al riparo) e il condominio perderebbe decoro.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Ripeto, tu sei in affitto devi solo pensare a pagare e fruire di quello che è previsto del contratto. La privacy delle piante non è inclusa nel tuo contratto di affitto. Deciderà la maggioranza dei condomini sul da farsi, non tu o il proprietario. Tanto se da fastidio, presto o tardi tagliano tutto
 

rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
Esistono leggi sul verde sulla bellezza del paesaggio da preservarsi e multe per chiunque non le rispetti.
Qui in Liguria orrendi condomini e condomini ignoranti deturpano il paesaggio
C'è chi sente padrone del mondo
Nessuno può fare ciò che vuole e non basta un semplice "fastidio".
C'è chi preferisce muri grigi in cui identificarsi...


 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Da affittuaria non spetta a te decidere, tanto lo taglieranno appena vai via, tranquilla. Per la tua gioia. Pensa un po' se un inquilino decide quello che si può o non si può fare in barba alla maggioranza
 

rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
Da affittuaria non spetta a te decidere, tanto lo taglieranno appena vai via, tranquilla. Per la tua gioia. Pensa un po' se un inquilino decide quello che si può o non si può fare in barba alla maggioranza

Non riesco davvero a immaginare la sua professione ma è forse quella di distruggere i forum o le discussioni con becere affermazioni senza fornire alcun supporto complimenti.
Forse fa l'amministratore di chissà quale condominio di serie...Z
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Non riesco davvero a immaginare la sua professione ma è forse quella di distruggere i forum o le discussioni con becere affermazioni senza fornire alcun supporto complimenti.
Forse fa l'amministratore di chissà quale condominio di serie...Z
Hai aperto la discussione pensando di avere ragione? Stai tranquilla la pianta te la fanno a tocchetti, poi ti appellerai a tutti gli articoli che vuoi. Se volevi la ragione potevi parlare allo specchio
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
C'è chi sente padrone del mondo
Nessuno può fare ciò che vuole

Prova a fermarti ad analizzare quello che hai scritto come se fossi estranea a te stessa...forse ti accorgi di quanti punti in comune hai con quel "dittatore".

Non sei la proprietaria, citi norme di Legge ma senza averne la comprensione, sei venuta a chiedere pareri e parti per una "crociata" per convincere i forumisti intervenuti che sei depositaria del "vetbo".

Suvvia....fagli causa....ci sono persone che finché non si scottano non credono che il fuoco brucia.
 

rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
C'è chi sente padrone del mondo
Nessuno può fare ciò che vuole


Prova a fermarti ad analizzare quello che hai scritto come se fossi estranea a te stessa...forse ti accorgi di quanti punti in comune hai con quel "dittatore".

Non sei la proprietaria, citi norme di Legge ma senza averne la comprensione, sei venuta a chiedere pareri e parti per una "crociata" per convincere i forumisti intervenuti che sei depositaria del "vetbo".

Suvvia....fagli causa....ci sono persone che finché non si scottano non credono
 

rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho trovato interessante e in sintonia con il mio sentire il link e le vedute espresse da Uva, gli articoli di legge , sul verde bene comune, come recepito dalle riportate Sentenze evolutive del diritto proprietario.

La frase che Dimaraz cita è per tutti, certo me compresa, nel contesto in questione come inquilina; non sono un diittatore nè tantomeno avvezza a cavalcare forum, ma cerco di allargare i miei orizzonti; non cerco adepti, e se questo è scambiato per una "crociata" , non fa parte dei miei paradigmi e mi spiace per questa lettura e per chi la compie.

Non avrei mai pensato di dovermi difendere finendo in una tediosa polemica.

Tornando alla pianta che giuridicamente ( ha un fusto di oltre 3m. ma non è albero?), aggiungo che attualmente sono in buoni rapporti con il proprietario a cui pago regolarmente da 3 anni, un lauto affitto e spese del custode che innaffia (poco) e del giardinere (che non cura la pianta ma la taglia senza cognizione).

Pertanto gli articoli che ho inzialmente citato del cc. sulla fruizione della pianta come "bene comune" del condominio intendiamoli pure in capo al proprietario e vediamo semmai come e perchè il condominio potrebbe imporgli un taglio radicale o con qualsivoglia forma, se è più utile alla progressione di un dibattito per chi avesse un sincero interesse.

Infine se la carta di presentazione per non essere molestata è presentarmi, voilà mi sono iscritta come inquilino per attinenza all'argomento, ma sono proprietaria di ...
ma resto umile..🤣🙆‍♀️
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto