SFRIGOLO

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, è possibile acquistare una casa al mare con i requisiti prima casa pur avendo una casa ereditata dai mie genitori deceduti nel 2012? Aggiungo che la casa, nel corso degli anni ha subito una trasformazione, sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione, suddivisa regolarmente in due mini appartamenti, dove io ne sono proprietario e residente in uno con mia figlia, mentre l'altro in affito.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Essendo già proprietario di immobili dove, tra l'altro, in uno di essi hai la residenza, per rispondere al tuo quesito devi specificare se la casa da acquistare con le agevolazioni si trova nello stesso Comune e se rientra nelle categorie di immobili agevolabili. Esistono altri requisiti di cui troverai ampia disamina nel link allegato.
Requisiti per godere dell'agevolazioni prima casa - Studio Notarile Arcoleo
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
esatto è proprio cosí, quindi devo solo prendere la residenza nella casa che acquisterò al mare.
La casa che compri dev'essere in un Comune diverso da quello dove hai gli altri immobili. In caso contrario non potrai godere delle agevolazioni prima casa, a meno che non decida di vendere gli appartamenti già di tua proprietà entro un anno dall'acquisto della nuova.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se trasferisci la residenza nella casa al mare, sappi che il comune verificherà la veridicità della tua dichiarazione facendo dei controlli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto