basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho mai accettato l'eredità perché non sapevo esistessero beni nei quali ero considerata comproprietaria.
... semmai non sapevi di essere chiamata all'eredità, e non eri a conoscenza dell'esistenza di immobili in capo al parente defunto. Chi ha presentato la denuncia di successione?
 

Cherubina

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
... semmai non sapevi di essere chiamata all'eredità, e non eri a conoscenza dell'esistenza di immobili in capo al parente defunto. Chi ha presentato la denuncia di successione?
Mamma, dalla quale proviene l'eredità, è morta nel 1973 e nessuno di noi tre fratelli ha fatto nulla. Nel tempo qualche cugino ci ha chiamato dal notaio per firmare la vendita in suo favore perché si costruiva la casa su terreni che erano stati dei nonni e dei quali si erano già impossessati. Siamo un gran numero di cugini qualcuno già morto lasciando altri eredi.
Chi è rimasto al paese si è accomodato con il nostro beneplacido. Quello che è rimasto è veramente poco suddiviso in piccoli appezzamenti intestati a tanti. Io sono comproprietaria per 12/900.
Nessuno vuole sistemare le cose ma io vorrei togliermi ogni responsabilità.
Credo che in tantissimi sono nella mia condizione. Ora vediamo se vale la non accettazione o se si può fare la rinuncia liberatoria. Visto che gli altri comproprietari non si possono opporre si dovrebbe fare d'ufficio.
Aspetto la risposta dal notaio.
Grazie dell'interesse dimostrato
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se il problema è il costruito sul terreno ereditato senza essere a conoscenza ne saperlo il comune dovrebbe acquisirlo sia terreno che fabbricato
 

Cherubina

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il tutto è stato demolito da chi aveva costruito senza averne i titoli.
Ora cercheremo il modo per disconoscere queste pochezze che portano solo inconvenienti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto