uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Nei confronti della proprietaria non rischi molto, forse rischia più lei.
La proprietaria ha affittato un immobile "ad uso rimessa".
Con un contratto annuale che prevede il rinnovo tacito in mancanza di disdetta. Come è usuale fare quando, ad esempio, si affitta un box auto.
Penso non fosse obbligata a controllare, durante i 5 anni di durata del contratto, quale uso ne stesse facendo l'inquilina.

Non è chiaro se e come l'inquilina possa dimostrare che la proprietaria era a conoscenza dell'uso abitativo ed eventualmente l'abbia autorizzato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la locatrice fosse a conoscenza che tu l'hai presa in affitto per abitarci,
Gianco alla terza riga il postante evidenzia che la locatrice è al corrente chi vi abita, ma non dice se è residente nel locale
Una cosa è affittare una rimessa e poi il conduttore ne cambia l'uso, altro è affittare l'immobile sapendo che sarà utilizzato come abitazione. La differenza si potrebbe desumere dall'entità dell'affitto.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se sei a conoscenza, x evitare di cadere in sanzioni devi come minimo intimarle di liberare il locale e non dopo il sesto anno
 

funodichina

Nuovo Iscritto
Conduttore
Dove risulti residente? Se la locatrice fosse a conoscenza che tu l'hai presa in affitto per abitarci, ci potrebbero essere problemi anche per lei. Dovresti sentire un avvocato o il SUNIA. Ritengo che per poterci abitare l'immobile sia fornito di servizio igienico non richiesto nella rimessa. Che destinazione ha in catasto?
Il POsto ha sia il bagno che la cucina ovviamente e pure il gas.,..tutto arredato ad appartamento, lei me l'ha affittata per viverci e c'era un altro inquilino prima di me.
In catasto penso sia garage...
 

funodichina

Nuovo Iscritto
Conduttore
Non è un parere giuridico, è solo una mia sensazione. E sono un proprietario.
Nei confronti della proprietaria non rischi molto, forse rischia più lei. Già è indicativo che ti abbia comunicato disdetta proprio di questi tempi, se è vero che sei sempre stata corretta nei pagamenti.
contatta telefonicamente le agenzie per sapere cosa possono proporre a che condizioni; se la permanenza si prolunga (senza esagerare nei mesi) verserai il medesimo canone a titolo di occupazione senza titolo.
Il contratto è regolarmente registrato? Pagate imposte registro annuali?
si regolarmente registrato come rimessa
 

funodichina

Nuovo Iscritto
Conduttore
La proprietaria ha affittato un immobile "ad uso rimessa".
Con un contratto annuale che prevede il rinnovo tacito in mancanza di disdetta. Come è usuale fare quando, ad esempio, si affitta un box auto.
Penso non fosse obbligata a controllare, durante i 5 anni di durata del contratto, quale uso ne stesse facendo l'inquilina.

Non è chiaro se e come l'inquilina possa dimostrare che la proprietaria era a conoscenza dell'uso abitativo ed eventualmente l'abbia autorizzato.
Penso sia possibile provarlo perche' la proprietaria ci ha messo una gran cucina, ha tirato il gas cucina e fatto due bagni...ed e' pure stata qua diverse volte...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto