Hellen

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, ho un contratto 4+4 per un appartamento di tre locali, a giugno 2011 scadranno i primi quattro anni; il proprietario,non sapendo ancora se venderà l'immobile o lo darà alla figlia,,mi ha proposto quanto segue:mi ridurrebbe il canone annuo di euro 1000 e mi invierebbe la disdetta del contratto scrivendo sulla raccomandata, che dovendo utilizzare l'immobile per uso personale, a giugno avverrà la scadenza del contratto in essere ed entro la data di scadenza, le parti stipuleranno un contratto ad uso transitorio per mesi 12 , con la clausola che manterrò il diritto di prelazione nell'eventualità l'appartamento fosse posto in vendita ( il proprietario è a conoscenza che sarei interessata all'acquisto). Secondo il Vs. dotto parere, mi conviene accettare ? Il contratto ad uso transitorio ha comunque necessità di disdetta?

Grazie infinite !:fiore:

Hellen
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il contratto transitorio non richiede disdette e non prevede prelazioni per il conduttore.
Non mi esprimo sulla proposta illustrata che, per la sua complessità, penso richieda il parere di un avvocato.
:daccordo:
 

Hellen

Nuovo Iscritto
Il contratto transitorio non richiede disdette e non prevede prelazioni per il conduttore.
Non mi esprimo sulla proposta illustrata che, per la sua complessità, penso richieda il parere di un avvocato.
:daccordo:

Caspiterina, spero di trovare la soluzione per ottenere in qualche modo la prelazione,consulterò un avvocato come giustamente mi viene suggerito!

Grazie e buona domenica .

Hellen
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto