uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il problema è se le hai ceduto il possesso della casa o meno a fronte di un contratto
Tra il conduttore della casa e l'occupante esiste un accordo scritto relativo all'ospitalità.
Tutta la vicenda è descritta qui:
 

ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
Il problema è se le hai ceduto il possesso della casa o meno a fronte di un contratto (anche verbale). Se anche verbalmente è stato così non hai scampo. Per potere rientrare in possesso della casa devi rivolgerti al giudice tramite un avvocato altrimenti incorri nell'art. 392 c.p. "Esercizio arbitrario delle proprie ragioni". Se invece l'hai ospitata per un periodo perché è una parente, amica ecc. in casa tua e tu hai ancora le chiavi, entra in casa tua e chiedile di uscire. Se non lo fa chiama i Carabinieri. Se però lei dimostra che tu le avevi sublocato la casa (ad es. perché ha pagato una bolletta o altro e tu non c'eri in quella casa) sarà dura. Questo a prescindere dall'azione scorrettissima che hai compiuto nei riguardi del locatore affidando una casa non tua ad un'altra persona a sua insaputa. E magari nessuno gli ha pagato nemmeno l'affitto !!!
Dura in che senso? Che sta la' a spese mie? Perché?
 

ilpirata79

Membro Attivo
Conduttore
Penso che non disdetterò più le utenze ma farò mandare la lettera all'accattona... se l'accattona risponde dicendo che vuole restare, comunicherò alla proprietaria che non sono più nell'alloggio ma c'è lei, quindi deve chiedere a lei i canoni. Invierò le chiavi chiedendo di fare una verifica delle condizioni dell'alloggio in modo da essere dispensato dal ripagare danni futuri.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da chi sarò obbligato? Dal giudice? E se non lo faccio?
Il giudice sa essere molto convincente, con i carabinieri.
Ho un dubbio stiamo parlando di fatti reali o stiamo vivendo una storia da film strappalacrime, dove tu, sembra che prima, abbia ceduto alla compassione e poi, dopo esserti accorto della finzione dell'ospite, stai cercando di recuperare la dignità con una buona dose di acredine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto