Suppongo che il pianerottolo sia il piano intermedio fra due rampe di scale e può essere addossato al confine o distare la distanza minima prevista per i fabbricati dal confine. Nel primo caso sulla base dell'art.905 del c.c. non può avere veduta diretta, altrimenti deve distare almeno 1,50 m dal confine.
No il pianerottolo finisce con l ingresso del vicino ho fatto disegno
 
Non riesco ad immaginarmi piante del tipo da te citate obbligate a vivere in "vasi" anche di misura adeguata. Per essere più preciso nei miei consigli gradirei una foto, una planimetria o uno schizzo illustrativo, magari integrato con delle misure esplicative.
@Gianco ho postato disegno se vuole dare un’occhiata grazie
 
Soltanto ora ho ripreso a consultare il sito e dopo aver osservato lo schizzo, desumo che il pianerottolo sia staccato abbondantemente dal muro di recinzione, per cui alla stessa stregua di un balcone, posto al primo piano, può tranquillamente osservare, senza violare la privacy. Tuttalpiù è un problema di delicatezza ed educazione.
 
Potresti affiancare al muro un telo ombreggiante di altezza adeguata, sperando che da voi non ci sia un forte vento come il maestrale da noi che nelle zone aperte .
 

Allegati

Scusa, ho lasciato la frase incompleta e quasi incomprensibile, perché sono andato alla ricerca della foto e l'ho inviata senza rileggere il messaggio.
 
Gent.mo Sig. @Gianco approfitto della sua disponibilità sempre in riferimento al muro divisorio in questione. Potrei io alzare il muro con una ringhiera posizionata sopra il muro, nella mia metà, e successivamente mettere dei pannelli? Oppure non è fattibile? Potrebbe opporsi? Ricordo che il muro è alto circa ma 1,60. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top