majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Aggiornamento :
Ho ricostruito per sommi capi la natura del contenzioso e di tale odio....
Sembrerebbe che il sottoscrito abbia scatenato l'acredine di questa persona nei miei confronti per il seguente motivo.....
Parecchi mesi fa, nei primi tempi in cui mi sono insediato nella nuova casa , alle tre di mattina di una notte, la figlia diciottenne (fresca di patente) ha messo la macchina nel parcheggio di mia esclusiva proprietà.
Io mi sono affacciato alla finestra della mia proprietà e ho guardato chi fosse......(ma non ho mai aperto bocca), in quanto ancora non conoscevo i vicini....

Sembrerebbe che la figlia sia andata dal padre a raccontare che io l'abbia scacciata, (facendo una gran scenata da vittima offesa)...
Dopo mesi, il padre (gran patriarca) ha voluto ribadire il concetto "occhio per occhio , dente per dente" utilizzando come scusa l'errore di manovra che io ho fatto nella sua con-proprietà della corte, fatto recentemente.......

Domanda : Chiamo gli psicologi? l'esorcista?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo sono beghe di vicinato. Non ti resta che parlargli per chiarire, magari davanti ad un bicchiere di birra.
 

majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Purtroppo sono beghe di vicinato. Non ti resta che parlargli per chiarire, magari davanti ad un bicchiere di birra.

Grazie : gia chiarito con il diretto interessato......
D'ora in poi pero', evitero' accuratamente la persona e la sua proprietà ,in quanto per me è essenziale vivere libero dal dover scendere ad infinite puntualizzazioni logorroiche e senza senso, che sono semplicemente ridicole e che fanno perdere tempo.
Forse dovrebbe essere questa persona a domandarsi se sua figlia era autorizzata ad entrare in una proprietà esclusiva con la sua macchina........ ma sarebbe un'incendio : purtroppo non si ricava il sangue dalle rape.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Ma neanche piegare sempre la testa x il quieto vivere però, facendo la pappa a questi prepotenti, un energico chiarimento sarebbe utile
 

majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ma neanche piegare sempre la testa x il quieto vivere però, facendo la pappa a questi prepotenti, un energico chiarimento sarebbe utile
Moralista,
Se usi un metodo "forte" con questi personaggi, a loro hanno viene solo in mente "occhio per occhio, dente per dente"...... (forse la loro unica risposta nella vita, perchè non hanno maturato altro e sono mentalmente limitati).

Sono in fondo dei bambini che ragionano su limitati schemi, pensando che la giustizia sia questo :
"tu mi hai fatto questo allora per giustizia io ti faccio questo" (vendetta)
"vado a spaccarti i maroni sino a che non dimostro con la legge che ho ragione) (e il dialogo dov'e?)

Secondo me esistono modi (come l'ignorarli) o strategie piu efficaci......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto