Giovanni_Brevi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
vivo in una bifamiliare orizzontale con cortile comune , con ingressi separati e indipendenti, e dove già oggi il cortile viene di fatto utilizzato in modo indipendente .
I due appartamenti hanno dimensioni identiche e allo stato attuale non esiste nessuna tabella dei millesimali e nessun regolamento condominiale , ma è già stato decretato che siamo in presenza di un condominio minimo .
Vorrei chiedere la divisione "forzosa" del cortile in quanto l'attuale utilizzo è per due terzi a favore del mio vicino che chiaramente non è minimamente interessato alla mia richiesta .
Ritengo che il cortile possa essere diviso equamente senza compromettere il corretto utilizzo per entrambe le due unità abitative , ma sono anche disposto ad accettare un eventuale equiparazione economica , quindi vorrei rivolgermi ad un Giudice di Pace .
Sono molto interessato a suggerimenti ,consigli su come procedere e sentenze emesse su situazioni analoghe .

Ringrazio Anticipatamente .

Se non è vietato dall'atto e del ragolamento comunale, al momento della concessione, lo puoi fare costringendo il vicino a pagare le spese al 50% art. del c.c. che al momento non ò sottomano ciao adimecasa :daccordo:

Aggiunto dopo 1 :

trovato art.886

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità