marcanto

Membro Senior
Professionista
Il giudice potrà rigettare la richiesta?
No, si giunge sempre ad una decisione / pronuncia.

In determinati casi, fatta e decisa la divisione, potrà assegnare ad ogni soggetto la relativa quota che sarà di proprietà esclusiva anche adottando il criterio dell'estrazione a sorte.
In questi casi, ovviamente, i contendenti devono accettare che l'attribuzione avvenga mediante il detto criterio di estrazione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il giudice potrà rigettare la richiesta?
No, si giunge sempre ad una decisione / pronuncia.
Il giudice potrebbe dichiararla anche indivisibile equamente ed eventualmente, se fosse possibile, proporre una divisione con compensazione ovvero, non è questo il caso, la vendita all'asta.
 

Vio geo

Membro Junior
Proprietario Casa
Il giudice potrà rigettare la richiesta?
No, si giunge sempre ad una decisione / pronuncia.

In determinati casi, fatta e decisa la divisione, potrà assegnare ad ogni soggetto la relativa quota che sarà di proprietà esclusiva anche adottando il criterio dell'estrazione a sorte.
In questi casi, ovviamente, i contendenti devono accettare che l'attribuzione avvenga mediante il detto criterio di estrazione.
Secondo me il giudice può rigettare le domanda in quanto il cortile è BCNC e io non sono d'accordo. In più la divisione proposta dalla contraparte mi rende difficile usare il cortile. Sbaglio??
 

griz

Membro Storico
Professionista
Secondo me il giudice può rigettare le domanda in quanto il cortile è BCNC e io non sono d'accordo. In più la divisione proposta dalla contraparte mi rende difficile usare il cortile. Sbaglio??
è possibile, però un BCNC in realtà è divisibile, il tuo per quanto definito qui non lo è se non penalizzando un proprietario (tu), potrebbe anche essere che il giudice accetti il ptocedimento e poi il CTU definisca che oggettivamente non lo è, in questo caso tu avrai speso soldi per dimostrare la tua tesi, spese che potrebbero essere anche poi poste dal giudice a carico del tuo vicino ma non è detto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto