Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
quindi, ricapitolando non devo moltiplicare per 160 e neanche per per il coefficiente di rivalutazione dell'5%?
Il valore catastale sul quale si applica l'imposta di registro è costituito dalla rendita, rivalutata del 5% e moltiplicata per un... moltiplicatore. Quel moltiplicatore non è però 160, come avevo spiegato. Non lo indico. Lo lascio come stimolo per la discussione. :)
 

silviadeste

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille, peccato che la mia domanda nasceva proprio dal fatto che non so quale sia il valore per il quale devo moltiplicare la rendita rivalutata del 5%!
chi dice una cosa, chi un'altra....e a questo punto, visto che io di stimoli ti assicuro ne ho molti, siam sicuri che sai qual'è il coefficiente corretto???:)
 

silviadeste

Membro Attivo
Proprietario Casa
bene, ma siccome ho capito a chi ti riferisci, la cosa a me non riguarda, quindi se questo forum serve per essere un aiuto nel districarsi tra le varie incombenze relative alla casa e non solo, o lo si utilizza a quel fine o preferirei evitare di avere mille notifiche nelle quali non si danno informazioni utili ...parere personale ovviamente!!!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Siviadeste, poco per volta. Anche io ho pensato leggendo la prima risposta di Nemesis che era solo rendita catastale e 168+168 di tasse. Qualcuno mi ha fuorviato con la sua laconicità. Calma, anche io ora so quale rivalutazione si deve fare sulla rendita. O meglio Nemesis, non è una rivalutazione bensì un conteggio che dalla rendita si fa per risalire al valore catastale. No? È dire che don pochi mesi che sono andata dal notaio per comprare una casa e non ho assolutamente badato ai conteggi. :p
 

silviadeste

Membro Attivo
Proprietario Casa
Arciera, sono molto calma, ed infatti le risposte che cercavo le ho trovate da me, del resto anche la tua risposta mi conferma che il vostro divertimento stà nel dimostrare chi per prima ne sà più del l'altro...lo dimostra il fatto che entrambi intervenite rispondendo al mio quesito ma nessuno dei due vuole dare la soddisfazione all'altro di dire quale sia il coefficiente...contenti voi...ognuno si diverte con ciò che ha!!!!
saluti e buone feste!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Carissima amica. Davvero cara. Io so che tu puoi comprendere le relazioni che intercorrono tra vecchi amici che frequentano un socialforum, ...poi elettrico come questo...Con un pò di calma anche tu saresti tirata per i capelli, ma avevi una fretta di quelle...non è che domani sarebbe cambiato nulla. Stavamo iniziando a ragionare sul tuo caso e tu ci hai tarpato le ali. La risposta te l'avremmo data, dopo aver regolato dei conti tra due vecchi amici. A me hanno tirato un tranello. E ci sono caduta con tutte e due le zampe. Evvabeh! ho perso la posizione e ho tirato sbagliato. Hai capito dove sei capitata cara mia amica? Ti prometto che nessuno avrebbe taciuto sulla tua domanda.[DOUBLEPOST=1387225913,1387225690][/DOUBLEPOST]
.lo dimostra il fatto che entrambi intervenite rispondendo al mio quesito ma nessuno dei due vuole dare la soddisfazione all'altro di dire quale sia il coefficiente.
comunque è il metodo di Nemesis, vorrei che tu lo conoscessi bene, virtualmente e ragionante. Non ti avrebbe risparmiato il lavoro, come effettivamente è avvenuto!! Ti ci ha portato a cavartela da sola. Credimi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto