Hannibal

Membro Attivo
:domanda:Vorrei sapere cosa dobbiamo fare in qualità di eredi testamentari per poter vendere la casa di nostro zio,se una piccola quota (15%) è di proprietà dei familiari di mia zia (che è defunta) e non vogliono venderla?
Cosa bisogna fare per fare la divisione giudiziale e in che tempi?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Quando le parti non si mettono d’accordo, una di esse propone domanda al giudice affinché sia costui a stabilirla.
poiché non sempre i beni sono comodamente divisibili sono venduti all’incanto ed il denaro ricavato viene diviso in proporzione alle quote di relativa spettanza.
i tempi sono abbastanza lunghi, qualche anno almeno....................ma e' l'unico modo se non si e' tutti d'accordo a vendere la casa di cui parli o a comprare le quote degli altri coeredi.
ciao
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x Hannibal: dici di voler vendere la casa dello zio ereditata con altri coeredi, e una minima parte dei coeredi non intendono vendere, semplice offrigli la tua parte con allegato una richiesta di denaro, in caso di risposta negativa, puoi rivelgerti nella cciaa della tua città, che un gruppo apposito ed a disposizione trattterà la tua questione con un mediatorato specifico e il giudizio non è tanto lungo 30/ 60 giorni ciao geom. bettinelli adimacasa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto