uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi dai informazioni che non aggiungono nulla
Volevo dire che non tutti gli Accordi Territoriali prevedono che il locatore di sua iniziativa possa applicare l'aggiornamento Istat alla forbice dei valori €/mq. stabiliti da quell'Accordo anni prima, quando l'inflazione era molto più bassa rispetto ad oggi.
A me sembra un'ingiustizia, come dicevamo nel thread che ho linkato.

Per fortuna qui a Torino le Organizzazioni Sindacali hanno posto rimedio stipulando un nuovo Accordo Territoriale che posso applicare da gennaio 2023.
Se non l'avessero fatto, oggi dovrei calcolare i canoni concordati utilizzando i valori €/mq stabiliti nell'Accordo del 2018, senza poterli aggiornare in base all'Istat.
 

GEOPI

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
mi inserisco in questo post per chiedervi se è obbligatorio allegare o meno, alla registrazione del contratto concordato, l'attestazione del sindacato scelto e se fosse possibile arrotondare per eccesso di pochi euro (4 circa) l'importo massimo indicato. ( esempio da € 915.28 a € 920) grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se è obbligatorio allegare o meno, alla registrazione del contratto concordato, l'attestazione del sindacato
Premetto che quando si registra telematicamente un contratto di locazione col mod RLIWeb è obbligatorio allegarne copia solo in determinati casi:


Se si allega il contratto concordato a RLIWeb, l'allegazione dell'attestazione/asseverazione non è obbligatoria ma consigliata:

 

GEOPI

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao "uva" e grazie per le tue risposte, ho chiesto e mi hanmo risposto che posso arrotondare anche per eccesso fino a 920,00, credo che rientri nelle tolleranze ammesse dal patto territoriale visto che in realtà la differenza è pari allo 0,01%.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto