Mi risulta che, come ha scritto @Nemesis nel post n. #60, non si debba presentare la Dichiarazione IMU ministeriale per usufruire soltanto dello "sconto statale". Ossia pagare l'IMU calcolata con l'aliquota comunale ordinaria ridotta del 25%.io invece presento la dichiarazione IMU su modello ministeriale
Io presento la Comunicazione di destinazione d'uso al mio Comune perché esso ha deliberato un'aliquota IMU agevolata per gli immobili locati con contratto concordato nei seguenti casi:
- Cosa devo fare per comunicare che il mio alloggio è locato con contratto convenzionato ai sensi della Legge 431/98 art. 2 comma 3 ad "inquilini residenti nell'immobile" o art. 5 comma 2 "studenti universitari fuori sede"?
Entro il 30 aprile dell'anno successivo a quello nel quale è stato stipulato il contratto deve presentare la Comunicazione di destinazione d'uso allegando obbligatoriamente la copia certificazione di congruità dei parametri applicati.
Quell'aliquota comunale agevolata è ulteriormente ridotta del 25% (sconto statale).
Ultima modifica: