Danda59

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti.
ho un problema di documentazione. Una cugina è deceduta e non ha lasciato un testamento. L'eredità, un appartamento con mutuo, è da dividere tra sei cugini. La cugina che si sta occupando delle pratiche mi chiede un mio stato di famiglia in carta semplice, su indicazione del notaio. Io non risiedo nel comune di nascita e il mio stato di famiglia attuale riporta i dati miei e di mio marito, ma non i dati relativi ai miei genitori. Doamanda: è sufficiente questo documento o serve una documentazione che attesti la mia paternità?
grazie 1000.
Danda59
 

fausto manca

Membro Attivo
Proprietario Casa
Normalmente, gli stati di famiglia del defunto e degli eredi vengono sostituiti da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio il cui modello é reperibile presso gli uffici delle Agenzie delle Entrate.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Per esperienza condivisa fà bene il notaio a non fidarsi delle autodichiarazioni: spesso i soggetti in buona fede sono imprecisi e le complicazioni che ne derivano sono 1000 volte superiori al fastidio di richiedere e verificare fisicamente l'atto rilasciato dalla Pubblica Amministrazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto