MaxMax!

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Che documenti occorrono per la vendita di un immobile? Considerate che si parla di un immobile ereditato e non c'è alcun documento.
Chi è la persona da incaricare per reperire i documenti?
Grazie a tutti :)
 
Oltre alla documentazione necessaria per le vendite (atto di provenienza, regolarità urbanistica e catastale, APE) trattandosi di immobile ereditato occorrono la dichiarazione di successione e la trascrizione dell'accettazione dell'eredità che si fa davanti ad un notaio.
 
Chi è la persona da incaricare per reperire i documenti?
un tecnico (geometra, perito edile, Ingegnere, architetto) iscritto all'albo che sia pratico di ricerche presso la ex Conservatoria dei Registri Immobiliari, presso il Catasto, presso il Comune. Per vendere ci vuole la conformità urbanistica e catastale e l'atto di provenienza della proprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top