Poichè ho dei problemi circa un atto di compravendita vorrei dei chiarimenti su quanto vado ad esporre:
PER STIPULARE UN ATTO DI COMPRA VENDITA SENZA CHE DOPO SORGANO SORPRESE OCCORRE :
1 ) Piantine catastali attuali dell immobile che devono corrispondere allo stato del bene.
2) Atti di prvovenienza e visure iptecarie con cui accertare ventuali gravami sull immobile
3) CERTIFICATO DI AGIBILITA', DI DESTINAZIONE D USO E PERMESSO DI COSTRUIRE
Per i primi due punti non ho avuto difficoltà; per il terzo non ho trovato quasi nulla di quello che
cercavo : Per l agibiltà e la destinazione d uso non sono riuscito ad avere nulla
a dipendenti Comunali ho appresoche non esistono elenchi da cui ricavare tali notizie,solo per la licenza ho avuto un dossier in cui,otre tante cartacce vi era traccia solo della prima pagina della licenza senza alcun progetto
nè altro documento
Vi chiedo,pertanto,se ci sia una legge,disposizione che obblighi i comuni a certificare che la costruzione
di un bene sia fatta secondo le autorizzazioni rilasciate e quale sia la destinazione d uso
PS Il venditore non è in possesso di alcun dei citati documenti.
PER STIPULARE UN ATTO DI COMPRA VENDITA SENZA CHE DOPO SORGANO SORPRESE OCCORRE :
1 ) Piantine catastali attuali dell immobile che devono corrispondere allo stato del bene.
2) Atti di prvovenienza e visure iptecarie con cui accertare ventuali gravami sull immobile
3) CERTIFICATO DI AGIBILITA', DI DESTINAZIONE D USO E PERMESSO DI COSTRUIRE
Per i primi due punti non ho avuto difficoltà; per il terzo non ho trovato quasi nulla di quello che
cercavo : Per l agibiltà e la destinazione d uso non sono riuscito ad avere nulla
nè altro documento
Vi chiedo,pertanto,se ci sia una legge,disposizione che obblighi i comuni a certificare che la costruzione
di un bene sia fatta secondo le autorizzazioni rilasciate e quale sia la destinazione d uso
PS Il venditore non è in possesso di alcun dei citati documenti.