Di donna Vincenzo

Nuovo Iscritto
Conduttore
Al Comune non accettano il domicilio digitale (PEC) e in un locale adibito a deposito premetto che il sottoscritto pensionato e non trovando abitazione (perchè) tutti sul territorio fanno B&B dichiarati ed abusivi in più affittano a gente di colore ecc. e l'ufficio anagrafe mi ha aggiunto nello stato di famiglia di mia figlia cosi facendo cumolo di redito e portando tasse alle stelle mia figlia e suo marito sono impiegati e per questo all'ufficio anagrafe gli ho portato la pec il contratto del deposito e circolare sia come senza tetto ,fitizi ecc. tutto quello che riguarda di una persona che non trova casa e insistono che io non ho requisiti .Inoltre insistono che devo per forza stare nello stato di famiglia di mia figlia aggravando sulle tasse (scusate se per caso non sono chiaro ma sto IN****ATTO NERO)
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Al Comune non accettano il domicilio digitale (PEC) e in un locale adibito a deposito premetto che il sottoscritto pensionato e non trovando abitazione (perchè) tutti sul territorio fanno B&B dichiarati ed abusivi in più affittano a gente di colore ecc. e l'ufficio anagrafe mi ha aggiunto nello stato di famiglia di mia figlia cosi facendo cumolo di redito e portando tasse alle stelle mia figlia e suo marito sono impiegati e per questo all'ufficio anagrafe gli ho portato la pec il contratto del deposito e circolare sia come senza tetto ,fitizi ecc. tutto quello che riguarda di una persona che non trova casa e insistono che io non ho requisiti .Inoltre insistono che devo per forza stare nello stato di famiglia di mia figlia aggravando sulle tasse (scusate se per caso non sono chiaro ma sto IN****ATTO NERO)
Ok
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
E' la stessa situazione che avevi descritto in questo thread:


Se il Comune non accetta l'iscrizione della residenza anagrafica nel deposito, dovresti cercare un immobile adibito regolarmente ad uso abitativo.

l'ufficio anagrafe mi ha aggiunto nello stato di famiglia di mia figlia
Se però abiti nell'immobile censito come deposito non formi un'unica famiglia anagrafica con tua figlia e suo marito, perché non siete coabitanti.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
l'ufficio anagrafe mi ha aggiunto nello stato di famiglia di mia figlia
se l'ha fatto ci deve essere uno storico che lo consente. In pratica: in nessun comune d'Italia ti verrà concessa la residenza in un locale C2 =deposito. Trova una stanza in affitto con uso di bagno e cucina presso terzi non consanguinei. Nel frattempo fai domanda per una casa popolare; fatti assistere dagli assistenti sociali del comune e/o da un patronato.
 

Di donna Vincenzo

Nuovo Iscritto
Conduttore
Rispondo a UVA lo so che già avevo proposto questa domanda ma siccome adesso sono venuto a conoscenza che si può anche domiciliare in un vagone se uno non a abitazione e non trova casa in affitto il domicilio lo può fare anche su una panchina o in un camper che poi c'è anche domicilio fittizio che il Comune può assegnarti una strada fittizia per avere il domicilio .
Premetto che in questo comune ci sto da 40 anni per il compromesso storico credo che ci sia io non ho chiesto residenza ma comunicando solo il cambio dove potranno trovarmi .
Il quesito che ho posto è che loro dicono che si cambia anche la RESIDENZA per questo motivo che non riconoscono il domicilio
Per quello che so io art. 43 della costituzione il Comune deve dare residenza non il domicilio sono due cose separate il domicilio è dovere del cittadino di segnalarlo per eventuale notifiche
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
può anche domiciliare in un vagone
Il domicilio di una persona è nel luogo in cui essa ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi. Non ha a che fare con il luogo dove una persona dimora e non è soggetto a una registrazione amministrativa, come invece accade per la residenza.
La residenza è nel luogo in cui la persona ha la dimora abituale.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Come già scritto nell'altra discussione che ho linkato, a me pare che se tu abiti (quindi hai la dimora abituale) nel deposito cat. C che hai preso in affitto, allora il Comune avrebbe dovuto registrare lì la tua residenza anagrafica quando hai comunicato il cambio:
comunicando solo il cambio dove potranno trovarmi .

Avevi detto che hai la partita IVA, quindi penso tu abbia stipulato un contratto di locazione commerciale. Forse perché il deposito ti serve anche per uso lavorativo.
 

Di donna Vincenzo

Nuovo Iscritto
Conduttore
Il domicilio di una persona è nel luogo in cui essa ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi. Non ha a che fare con il luogo dove una persona dimora e non è soggetto a una registrazione amministrativa, come invece accade per la residenza.
La residenza è nel luogo in cui la persona ha la dimora abituale.
infatti sto sul luogo ben 24 ore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto