Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sono un avvocato che opera presso i fori di vr mn e bs pertanto posso dirti per certo che presso il tribunale di bs nella separazione puoi trasferire il tuo 50% a tua moglie senza pagare le imposte e senza poi doverti rivolgerti ad un notaio (quindi risparmieresti anche questi onorari) purchè l'atto sia fatto molto ma molto bene e sia completo di tutti i documenti e certificazioni del caso. Se tu hai fretta perchè devi intestarti come prima casa il nuovo immobile a breve potresti certo donarglielo a tua moglie ma dovete sobbarcarti i costi notarili. Visto che però praticamente lo regali a tua moglie potresti chiedere a lei di farsi carico delle spese. Non so che margini di tempo hai comunque in tribunale ti ci vogliono circa 4 mesi da quando hai trovato l'accordo con tua moglie. Per quanto riguarda i tempi di una donazione da un notaio dovresti sentirne uno (sai occorre sempre reperire tutta la documentazione del caso e sperare che catastalmente sia tutto in ordine).
la casa la puoi comperare lo stesso come prima casa, la residenza, hai tempo un anno per trasferirla e per alienare quella in questione. ciao e auguri:daccordo:
Per manfelice: l'immobile lo trasferisci il giorno stesso dell'udienza. Il ricorso per separazione contiene il preliminare e il verbale di separazione (che va presentato il giorno dell'udienza) funge da rogito. Il pubblico ufficiale non è il notaio ma il giudice. In quel momento di solito si passa anche il possesso (con tanto di consegna chiavi etc) e eventuali somme di denaro, ma nel tuo caso potrebbe essere un passaggio di proprietà giustificabile quale mantenimento da parte tua a tua moglie (ma non conosco il resto dell'accordo e le vs situazioni di reddito).
Gratis per sempre!