1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Roisin

    Roisin Nuovo Iscritto

    Salve sono residente in UK ed i miei genitori vorrebbero inviarmi una donazione di denaro (100.000,00) all'estero in UK per l'acquisto della casa. Purtroppo non sono riuscita a trovare informazioni sul sito dell'agenzia delle entrate se i miei genitori poi incorrerebbero a tassazione in Italia per questa donazione inviata all'estero.
    Mi potreste inviare informazioni a riguardo?
    Grazie
    Roisin
     
  2. valeva

    valeva Nuovo Iscritto

    ma non ha risposto nessuno? perche' interessa anche a me, grazie.
     
  3. mike56

    mike56 Nuovo Iscritto

    Interessa anche a me!
     
  4. pioguerra

    pioguerra Nuovo Iscritto

    Salve sono pioguerra. Anch'io o un problema simile. Eccol la soluzione per prevenire la persecuzione dell'ottusità latina. Un genitore trasferisce la residenza all'AIRE apre un conto in UK in sterline e vi trasferisce i soldi del conto che ha in Italia sia in Sterline che in Euro. A questo punto l'italiano non esiste più per l'AGE e in UK le donazioni sono esenti da tasse per limiti così bassi.
    Altra soluzione sarebbe tenere la residenza in Italia e intestarsi la proprietà inglese che sarà abitata dal figlio a titolo gratuito. C'è solo la dichiarazione nel quadro RW, nessuna tassa da pagare in Italia ne in Inghilterrra come first time buyer laStam duy land tax non opera fino a 250mila psterline. Gradite correzioni di eventuali inesattezze o lacune. Saluti
     
  5. jas

    jas Nuovo Iscritto

    Ciao rosin. I tuoi genitori possono inviare denaro dentro l'unione europea (Italia -Uk ad esempio) senza nessun problema. Lavoro per una compagnia specializzata nei trasferimenti di denaro all'estero e mi hanno assicurato che non ci sono problemi.
    Offriamo ottimi tassi di cambio e abbiamo un opzione di zero tasse sulla transazione. Se hai ancora bisogno di trasferire denaro in Inghilterra puoi dare un'occhiata al nostro sito italiano xendpay.it o quello inghlese rationalfx.com
    In ogni caso in bocca al lupo e congratulazioni per l'acquisto di una casa in Inghilterra.

    saluti
    jas
     
  6. giolucianipinsi

    giolucianipinsi Membro Ordinario

    Con le manovre di Monti, ora il fisco italiano ti tassa anche le proprietà estere. Nessuna "ottusità latina", anzi la genialità mediterranea dei tassatori di regime riesce a realizzare record sempre più elevati di persecuzione fiscale, che non ha eguali sulla faccia della terra. E poi non è facile iscriversi all'AIRE, anagrafe residenti estero, bisogna quantomeno dimostrare di essere residenti all'estero da almeno 6 mesi. E poi non è vero che si sparisce dal fisco italiano, basta leggere le pagine di istruzioni del Modello Unico per i residenti all'estero. Questo Paese è unico al mondo: con la più alta e inossidabile evasione fiscale del pianeta, ha il più complicato e vessatorio sistema fiscale del mondo. Se e quando ci occupassero le truppe della Germania o la Francia o la Svezia e imponessero il loro regime fiscale, raggiungeremmo tutti un tasso di felicità inimmaginabile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina