Roisin

Nuovo Iscritto
Salve sono residente in UK ed i miei genitori vorrebbero inviarmi una donazione di denaro (100.000,00) all'estero in UK per l'acquisto della casa. Purtroppo non sono riuscita a trovare informazioni sul sito dell'agenzia delle entrate se i miei genitori poi incorrerebbero a tassazione in Italia per questa donazione inviata all'estero.
Mi potreste inviare informazioni a riguardo?
Grazie
Roisin
 

pioguerra

Nuovo Iscritto
Salve sono pioguerra. Anch'io o un problema simile. Eccol la soluzione per prevenire la persecuzione dell'ottusità latina. Un genitore trasferisce la residenza all'AIRE apre un conto in UK in sterline e vi trasferisce i soldi del conto che ha in Italia sia in Sterline che in Euro. A questo punto l'italiano non esiste più per l'AGE e in UK le donazioni sono esenti da tasse per limiti così bassi.
Altra soluzione sarebbe tenere la residenza in Italia e intestarsi la proprietà inglese che sarà abitata dal figlio a titolo gratuito. C'è solo la dichiarazione nel quadro RW, nessuna tassa da pagare in Italia ne in Inghilterrra come first time buyer laStam duy land tax non opera fino a 250mila psterline. Gradite correzioni di eventuali inesattezze o lacune. Saluti
 

jas

Nuovo Iscritto
Ciao rosin. I tuoi genitori possono inviare denaro dentro l'unione europea (Italia -Uk ad esempio) senza nessun problema. Lavoro per una compagnia specializzata nei trasferimenti di denaro all'estero e mi hanno assicurato che non ci sono problemi.
Offriamo ottimi tassi di cambio e abbiamo un opzione di zero tasse sulla transazione. Se hai ancora bisogno di trasferire denaro in Inghilterra puoi dare un'occhiata al nostro sito italiano xendpay.it o quello inghlese rationalfx.com
In ogni caso in bocca al lupo e congratulazioni per l'acquisto di una casa in Inghilterra.

saluti
jas
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Con le manovre di Monti, ora il fisco italiano ti tassa anche le proprietà estere. Nessuna "ottusità latina", anzi la genialità mediterranea dei tassatori di regime riesce a realizzare record sempre più elevati di persecuzione fiscale, che non ha eguali sulla faccia della terra. E poi non è facile iscriversi all'AIRE, anagrafe residenti estero, bisogna quantomeno dimostrare di essere residenti all'estero da almeno 6 mesi. E poi non è vero che si sparisce dal fisco italiano, basta leggere le pagine di istruzioni del Modello Unico per i residenti all'estero. Questo Paese è unico al mondo: con la più alta e inossidabile evasione fiscale del pianeta, ha il più complicato e vessatorio sistema fiscale del mondo. Se e quando ci occupassero le truppe della Germania o la Francia o la Svezia e imponessero il loro regime fiscale, raggiungeremmo tutti un tasso di felicità inimmaginabile.
Salve sono pioguerra. Anch'io o un problema simile. Eccol la soluzione per prevenire la persecuzione dell'ottusità latina. Un genitore trasferisce la residenza all'AIRE apre un conto in UK in sterline e vi trasferisce i soldi del conto che ha in Italia sia in Sterline che in Euro. A questo punto l'italiano non esiste più per l'AGE e in UK le donazioni sono esenti da tasse per limiti così bassi.
Altra soluzione sarebbe tenere la residenza in Italia e intestarsi la proprietà inglese che sarà abitata dal figlio a titolo gratuito. C'è solo la dichiarazione nel quadro RW, nessuna tassa da pagare in Italia ne in Inghilterrra come first time buyer laStam duy land tax non opera fino a 250mila psterline. Gradite correzioni di eventuali inesattezze o lacune. Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto