ilagio

Nuovo Iscritto
Salve,
mia suocere proprietaria di un appartamento, il quale è affittato, lo ha donato al figlio; il contratto d'affitto esistente ha efficacia, possiamo chiedere lo sfratto? Grazie

il contratto d'affitto esistente ha efficacia,
A mio avviso il contratto d'affitto esistente ha efficacia, dovete vedere che tipo di contratto è ( ad uso abitativo o no) , quando scade, dare la disdetta in tempo utile e, se l'inquilino non se ne va, procedere con lo sfratto!

Salve,
mia suocere proprietaria di un appartamento, il quale è affittato, lo ha donato al figlio; il contratto d'affitto esistente ha efficacia, possiamo chiedere lo sfratto? Grazie

Sì il contratto d'affitto ha efficacia la procedura da seguire è recarsi all'Agenzia delle Entrate per il subentro proprietario col contratto di donazione e compilare il modello 69 senza pagare i 67 euro

il contratto d'affitto esistente ha efficacia, possiamo chiedere lo sfratto?

La procedura standard comporta la notifica del cambio di titolarità dell'immobile all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate dove è stato registrato il contratto di locazione, presentando l'apposito modello 69. Alcuni Agenzia delle Entrate si accontentano, però, anche di una semplice scrittura privata in cui si dichiara che in seguito a donazione...estremi dell'atto...i nuovi proprietari/locatori sono i sigg...che subentrano al sig...nell'atto n°...anno...registrato in data...
modello69
Quadro A:
DATA DI STIPULA/ADEMPIMENTO: la data dell'effettiva transazione
TIPOLOGIA DELL'ATTO: cessione a seguito di donazione (+ gli estremi dell'atto)
ADEMPIMENTO: cessione

Quadro B:
In genere viene richiesto di compilare solamente il NUMERO ORDINE 1, scrivendo i dati dei proprietari/locatori (codice fiscale, cognome, nome ecc.). Alcuni Agenzia delle Entrate richiedono anche i dati del conduttore al NUMERO D'ORDINE 2.
Al modello 69 va allegata una copia degli estremi dell'atto di donazione.
Tale particolare forma di "cessione" non è soggetta all'imposta di registro nella misura fissa di 67 euro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità