basty

Membro Storico
Proprietario Casa
E' inevitabile che la TARSU venga a crescere.
Purtroppo NO, nel senso che le due abitazioni hanno accessi differenti.
Questo non appare dal disegno: se ho inteso bene oggi entrambi accedete al vestibolo comune posto sopra una B
Qui il PT sembra accedere alla cucina: e tu sali le scale ed accedi al primo piano.

Se poi il PT non usasse quel locale, ma la porta finestra che dà sul suo soggiorno, nulla cambierebbe: una volta unita la proprietà, la scala risulterebbe interna e metterebbe in comunicazione i tre livelli. Al massimo aprirai una ulteriore porta in soggiorno a PT.
 

DOMMY68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque, indipendentemente dalla soluzione che dovrò trovare, Vi ringrazio davvero per il vostro contributo disinteressato e pregiato.
Grazie per le ulteriori risposte che mi fornirete.
Buona giornata a TUTTI.;)
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Di solito la TARSU, ora TARI, è composta da due parti, una variabile e una fissa.
La parte fissa dipende dai mq catastali e delle persone dimoranti ed è espressa in €/mq/anno (l'imponibile è l'80% della superficie catastale delle superfici non scoperte) mentre la parte variabile dipende dalle persone dimoranti in via continuativa nell'immobile ed è espressa in €/anno.
Nel mio comune, per due persone si paga 0,63€ a mq per la quota fissa e 176,37€ per la parte variabile più balzelli vari.
 

DOMMY68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentili lettori, nel ritornare in argomento, volevo avere il vostro parere su quanto avrei intenzione di realizzare.
In pratica vorrei cambiare lo stato d'uso dell'attuale abitazione posta a piano campagna (in pratica quella che i miei genitori mi donerebbero - cui al precedente progetto allegato) trasformandola in due parti, cioè la parte con le due stanze da letto in garage e la parte denominata soggiorno in deposito.
Aggiungo che attualmente le due unità abitative sono collegate tramite una porta posta tra la mia abitazione e quella che i miei genitori vorrebbe donarmi.
Vi prego di darmi indicazioni sulla fattibilità del mio progetto e soprattutto vi chiedo di farmi capire quale potrebbe essere il carico economico delle operazioni e delle successive tasse che andrei ad accollarmi.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione dei fatti.
In attesa dei vostri pareri/suggerimenti Vi ringrazio per l'attenzione e per il tempo prestatomi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto