stella1812

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, sto per acquistare un appartamento, mi verrà pagato dai miei nonni. Vorrei sapere se nell'atto di compravendita posso far risultare che i miei nonni hanno pagato l'appartamento. E se ciò va dichiarato sulla dichiarazione redditi dell'anno prossimo. Dovrò pagare qualche tassa o è donazione indiretta?

Grazie
Saluti

Nel rogito devi dichiarare che il pagamento viene effettuato dai nonni i quali presenzieranno alla stesura dell'atto di acquisto. Le imposte relative all'acquisto saranno pagate direttamente al Notaio, dai nonni.
Nella tua dichiarazione dei redditi dovrai indicare la proprietà dell'immobile, inserendo tutti i dati richiesti, compilando l'apposito Quadro B del Mod.730 o UnicoPf.
Saluti.

E se ciò va dichiarato sulla dichiarazione redditi dell'anno prossimo. Dovrò pagare qualche tassa o è donazione indiretta?
cosa vorresti dichiarare? nella dichiarazione dei redditi vanno dichiarati gli immobili di proprietà, mica la provenienza!
attenzione che questa è una donazione, mica tanto indiretta!:mrgreen:. se c'è qualche parte che rimane lesa, la legittima, questa donazione, l'appartamento,, rientrerebbe nella collazione di tutta la massa ereditaria alla morte dei nonni.

Non le mettere paura, e' tutto tracciato. È poi ti pare che vanno a vedere questo? Da questo versante non hai nulla da temere. Assolutamente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro