lodolupolo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera.
Quesito di oggi è: il padre vuole donare i suoi terreni al figlio.
Possiede: Seminativo per 23.47 Are per R.D. €. 21.62 e R.C. €.7,78 + Pascolo per 0,80 are R.D. €. 0,05 e R.C. €. 0,02.
Quanto può costare la donazione, escludendo la variabile delle competenze del notaio?
GRAZIE
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Perché ho già avuto risposta una risposta, sintetica, non articolata, di 6000€. E mi è sembrato caro.
Scrivi ad un altro notaio, di solito sono precisi e dividono le voci di spesa. Quando ho avuto bisogno ho mandato la richiesta dettagliata via mail ad una decina di notai della mia zona e mi hanno risposto in un paio di giorni
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
il padre vuole donare i suoi terreni al figlio.
Possiede: Seminativo per 23.47 Are per R.D. €. 21.62 e R.C. €.7,78 + Pascolo per 0,80 are R.D. €. 0,05 e R.C. €. 0,02.
Quanto può costare la donazione, escludendo la variabile delle competenze del notaio?
GRAZIE
Se fosse un terreno in zona agricola, avrebbe un valore minimo. Diverso il discorso se, sebbene catastalmente fosse seminativo, ma ricadesse in zone edificabile, ovviamente, il suo valore sarebbe notevolmente superiore. Conseguentemente anche il costo dell'atto raggiungerebbe una cifra differente. E' necessario conosce in che destinazione urbanistica ricade ed il prezzo di mercato che vige localmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto