caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Chiedo a titolo di sondaggio: dopo quanti giorni di ritardo chiedete al vostro inquilino se "è tutto a posto" o "c'è stato un problema con la banca"?
Ipotizziamo che nel contratto sia scritto di dover pagare entro il giorno 5 del mese, dopo quanti giorni scatta da parte vostra il messaggio/la telefonata "di controllo"?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Entro fine mese una telefonata gliela farei. Sul contratto di affitto alla voce ritardi dei pagamenti, dopo quante mensilità non pagate viene risolto? Poi dipende da quanto tempo è iniziato il contratto, dalla confidenza che hai, dalla nazionalità del personaggio, etc etc. Se ti paga in ritardo di qualche settimana per problemi suoi ma è in affitto da 4 anni è un discorso, se non ti paga da un mese ed è entrato pochi mesi fa, un altro
 

caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Certamente è nostro diritto chiedere, ma io mi sento sempre a disagio quando devo farlo, allora mi domando quale sia un tempo ragionevole per non sembrare iper fiscale, come se stessi col fucile puntato..
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Certamente è nostro diritto chiedere, ma io mi sento sempre a disagio quando devo farlo, allora mi domando quale sia un tempo ragionevole per non sembrare iper fiscale, come se stessi col fucile puntato..
Aspetta un'altra settimana e poi scrivi un messaggio dicendo se ci sono stati problemi con il bonifico. Magari si è dimenticato, se poi sai già che ha perso il lavoro, lo ha lasciato la moglie, lo hanno arrestato... Preparati al peggio
 

caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
È una studentessa che sta in casa da 4 mesi, i primi 2 mesi hanno pagato (i genitori) puntualmente perché il 7 ricevevo il bonifico. Questo mese di gennaio ancora nulla, e domani è 15. Come scadenza nel contratto ho messo il 5, e dopo 20 gg l'inizio della morosità.
Dicono che dovrei telefonare, ma a me sembra brutto..
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Lunedì le scrivi un messaggio. Sul contratto di affitto c'è anche scritto dopo quante mensilità non pagate il contratto si considera risolto. Spero tu abbia una caparra di 3 mesi almeno
 

giovax

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Chiama con cortesia la ragazza e vedi che riposta ti da; se hai avuto modo di conoscere i genitori e hai il loro numero dopo qualche giorno chiami loro.

I genitori di un ragazza che studia fuori sanno essere molto influenti a ciò che non vengano fatte troppe ****ate.
 

caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Si, conobbi i genitori all'epoca, specificai che davo massima libertà alle ragazze ma che i pagamenti dovevano essere puntuali perché anche io ho le mie scadenze..!
Comunque gli ultimi 2 o 3 bonifici provenivano da un conto intestato alla sorella più grande, anche lei studentessa, mi è parso strano ma fin quando pagano..può darsi che non stia troppo attenta a queste cose..mah.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto