I2TFJ

Membro Attivo
Salve amici, ho ricevuto dalla mia banca un riepilogo dei conti che avevo aperto per depositare le cauzioni dei miei inquilini, anni fa avevo aperto dei conti al portatore, poi dopo una certa cifra dovevano essere nominali, allora li ho girati tutti a mio nome, risultato essendo tutti a mio nome, la sommatoria di tutti i miei conti supera la fatidica cifra di € 5000 :) , sapete cosa succede ?, che per ogni conto a me intestato devo pagare € 34,20 d'Imposta di Bollo :triste:, roba da matti.
Sul libretto ho un interesse di 0,1 %, poi per ogni anno devo togliere € 34,20, praticamente un dissanguamento, dato che ho un buon rapporto con i miei inquilini vorrei segnalare loro il problema ed eventualmente trasferire su di un singolo conto la somma dei libretti.
Penso di mettere in atto un comportamento di buon padre di famiglia, potrei anche investire il gruzzolo su di conto deposito e dare un interesse 30 volte superiore al vecchio libretto.
Faccio bene ? Naturalmente avviserò tutti del cambiamento che farò.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Le somme ricevute in denaro contante come deposito cauzionale le puoi utilizzare come meglio credi.
L'eventuale remunerazione su quelle somme è a tuo esclusivo vantaggio. A te solo l'onere di corrispondere annualmente gli interessi legali su quelle somme ai conduttori.
Non si vede la necessità né di aprire conti ad hoc né di "avvisare tutti del cambiamento che farò".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto