Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Guardate è inutile che prendete in giro, la fda lo ha già approvato, toccherà anche a voi fra non molto, anche il denaro sparirà, è già tutto deciso a priori da 50 anni se non di più.
La mia domanda era seria, dove preservare i soldi per non perderli, almeno nel breve termine di questi anni. Le azioni e obbligazioni dovrebbero subire un colpo, non so quando.

Se non ci credete sono vostre opinioni, io ci credo, così come nel 2016 io e altre persone ci interrogavamo come poteva avvenire una dittatura tra crisi climatica, malattia nazionale o con la forza, ebbene si sono avverate tutte le strade che avevamo ipotizzato. Dal lato della mia povertà ho tentato di fare politica nel 2021 inserendomi nel contesto di quel periodo emi sono ritrovato i carabinieri davanti al lavoro. Quindi, so il fatto mio con oltre 200000 visualizzazioni per i miei post su altri siti web e controllo dei carabinieri sul mio pc.

provate solo a fare un passo fuorviante dal sistema e vedrete che succede, ma che credete che il web, internet sia per facilitare la nostra vita? siamo sx nel loro posto, non siamo nella nostra libertà, siamo nella loro idea di libertà
Vedi che se salti la terapia poi vedi gli alieni , i puffi e i complotti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La mia domanda era seria, dove preservare i soldi per non perderli
Io non entro nel merito di quanto sostieni circa la situazione socio-politica attuale, ma ti consiglierei di pensarci bene prima di investire il ricavato della vendita.

Una persona non abbiente come hai detto di essere
Dal lato della mia povertà
e con dei figli come hai scritto nell'altro thread, secondo me deve diversificare l'investimento scegliendo strumenti finanziari poco rischiosi.
Al tuo posto eviterei le azioni, le valute estere e i bitcoin.
Acquisterei dei BTP indicizzati all'inflazione per proteggere almeno in parte il potere di acquisto, qualche corporate bond con un buon rating, qualche fondo bilanciato.

Come lavoratore dipendente o autonomo pensa anche al tuo futuro pensionistico. Se non l'hai ancora fatto, valuta l'opportunità di aderire ad un fondo pensione per costituirti il cosiddetto "secondo o terzo pilastro" e garantirti un tenore di vita adeguato quando sarai anziano.

Prima di decidere informati anche da fonti diverse da chi condivide le tue opinioni, per avere una visione d'insieme.

Lo dico con spirito costruttivo, cercando di darti un aiuto come ho fatto nelle altre discussioni relative alla vendita del tuo immobile.
 

Rogitoforever

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io non entro nel merito di quanto sostieni circa la situazione socio-politica attuale, ma ti consiglierei di pensarci bene prima di investire il ricavato della vendita.

Una persona non abbiente come hai detto di essere

e con dei figli come hai scritto nell'altro thread, secondo me deve diversificare l'investimento scegliendo strumenti finanziari poco rischiosi.
Al tuo posto eviterei le azioni, le valute estere e i bitcoin.
Acquisterei dei BTP indicizzati all'inflazione per proteggere almeno in parte il potere di acquisto, qualche corporate bond con un buon rating, qualche fondo bilanciato.

Come lavoratore dipendente o autonomo pensa anche al tuo futuro pensionistico. Se non l'hai ancora fatto, valuta l'opportunità di aderire ad un fondo pensione per costituirti il cosiddetto "secondo o terzo pilastro" e garantirti un tenore di vita adeguato quando sarai anziano.

Prima di decidere informati anche da fonti diverse da chi condivide le tue opinioni, per avere una visione d'insieme.

Lo dico con spirito costruttivo, cercando di darti un aiuto come ho fatto nelle altre discussioni relative alla vendita del tuo immobile.
grazie uva dei consigli, cercherò di preservare il patrimonio in tal senso.
 

NegozioRoma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi pare di aver capito che sei nelle mie stesse condizioni cioè non sei un addetto ai lavori per quanto riguarda il campo finanziario, quindi, dal mio punto di vista lascerei perdere azioni e bitcoin che sono rischiosi. A mio avviso meglio puntare su BOT o BPT che hanno un buon rendimento e anche eventualmente libretto di deposito vincolati, dipende dal tasso di interesse applicato. Altro consiglio, non so quanti siano i soldi derivanti da questa compravendita, ricordati che esiste il Bail in che è una normativa molto pericolosa per i risparmiatori che hanno oltre 100.000 euro nello stesso istituto bancario. Purtroppo, in caso di fallimento della banca, sei garantito solo per 100.000 euro, la parte eccedente è a rischio. Conviene nel caso, versare il denaro in due o più istituti di credito, dipende dall'importo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto