Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno a tutti,

sembra che 3 anni fa, uno dei comproprietari di un certo appartamento,
abbia redatto e registrato un contratto di locazione con il permesso dell' utilizzo dell'immobile anche a subaffitto per fini-turistici,
senza informare debitamente tutti i proprietari : non è stato condiviso contenuto e codici della registrazione

dovrebbe essere registrato all'Agenzia delle Entrate, ma non posso sapere in quale agenzia è stato "depositato" il documento

giacchè qualcuno degli altri comproprietari possiede SPID, mi chiedo se sia possibile effettuare qualche ricerca ONLINE :
mi potete indicare eventuali percorsi o alternative di ricerca ?

grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

giacchè qualcuno degli altri comproprietari possiede SPID, mi chiedo se sia possibile effettuare qualche ricerca ONLINE :
E' possibile se il comproprietario è parte del contratto come locatore, pur non avendo provveduto personalmente alla registrazione.
In tal caso trova gli estremi del contratto di locazione nel suo cassetto fiscale.

In caso negativo, e non avendo alcuna informazione, si può tentare con i servizi online a pagamento per il rintraccio, tipo questo:


mettendo i dati dell'unico comproprietario locatore.

Non avendo mai utilizzato quel servizio non so se sia veramente utile.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
se sia possibile effettuare qualche ricerca ONLINE :
A mio avviso si potrebbe fare solo se i comproprietari sono stati citati nel contratto. Altrimenti si può provare con i servizi a pagamento, come suggerito da uva. Peraltro non credo che il comproprietario che ha fatto il contratto sia perseguibile per qualcosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto