vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Forse mi avete messo su un piedistallo che non merito: una cosa è certa che, quando mi salta il fusibile, so essere anche io offensivo come, e forse meglio, dei miei antagonisti. Comunque per FB sono un pluricondannato recidivo: ho iniziato con 1 giorno, poi 3 giorni, poi 5 giorni adesso 7. Secondo me hanno un programma che quando si usano determinate parole avvertono i controllori, oltre alle lamentele di coloro ai quali ho risposto o di chi ha letto la mia risposta.
Il colmo dei colmi è che anche io ho provato una volta a segnalare un intervento; l'intervento era rivolto ai pensionati che secondo la maggioranza si stanno mangiando le risorse dello stato e quindi il futuro di loro giovani; "Se fossi vostro figlio vi sputerei in faccia tutti i giorni". Mi hanno risposto che non hanno ravvisato alcun incitamento all'odio ne azione di bullismo. Giudicate voi.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi hanno risposto che non hanno ravvisato alcun incitamento all'odio ne azione di bullismo. Giudicate voi.

Era quanto già occorsomi su quell'altra piattaforma.
Ti svelo il segreto: se sei da solo che fai una segnalazione ...per quanto corretta che sia non prendono provvedimento.
Occorre che tu diventi un "utente" che sistematicamente apre svariate segnalazioni "valide" ma non devi essere il solo...in tal modo acquisisci uno "status" che equivale a quello di un Sceriffo...nemmeno si brigano di perde tempo sulle rimostranze (i veri moderatori/staff umano è sottopagato o menefreghista per natura e non si cura di verificare il tuo "ricorso").

A quei tempi ho voluto scendere a fondo della questione e ho impiegato tempo a tessere una rete di utenti "sani" con il quale abbiamo scoperto alcuni utenti che pilotavano i "like" ...uno in particolare aveva oltre 30 account (diretti/indiretti) con i quali spolliciava "verso" giusto un attimo prima che si chiudesse la possibilità di intervenire nella discussione aperta...e dopo un certo sforzo abbiamo raggiunto tale "credito" che alle nostre segnalazioni seguiva automaticamente la cancellazione del post segnalato.
 
U

User_29045

Ospite
Più facile che abbiano un algoritmo che opera automaticamente non appena arrivano più segnalazioni: superata una soglia esamina il testo e come trova una parola "proibita" cancella e/o sospende account.

Sì, può darsi.
Mi capitava su una vecchia piattaforma (yahoo) dove rispondevo su questioni di elettronica.

Se parli di Yahoo Answers, che nostalgia, l'hanno tolto forse perché era troppo comodo, comunque c'era gente che ci si faceva svolgere i compiti in classe e gli esami di matematica durante lo svolgimento reale della prova... Divertenti ricordi... :)
Mi ricordo che si assegnavano i punti e quindi la gente era portata a dare le risposte... :)
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
anni fa ero sul forum di ebay motori
a un certo punto c'è stata una discussione sull'opportunità o meno di mettere l'olio di colza nel serbatoio, risultato: si sono insultati sino alla quinta generazione, con conseguente ban generale :D

comunque sia devo dire che preferisco i ban causa insulti piuttosto che i ban sulle opinioni
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Cattura.JPG
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto