• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
è di questi giorni la grande crisi del Dubai,proprio di recente ho visto molte proposte immobiliari relative ad interventi in quel paese,tra l'altro veniva magnificata oltre la bellezza e modernità dei luoghi anche la tranquillità dell'investimento,a questo punto pare tutto fuorchè tranquillo.quelli che hanno acquistato rischiano perdite?
 

Paolo Mazzi

Membro Ordinario
Professionista
Non conosco la giurisdizione del Dubai, ma penso che chi ha comprato e rogitato un immobile già ultimato non rischi nulla;chi invece ha versato caparre per immobili in costruzione o sulla carta corre qualche rischio in più: ben che vada avrà sicuramente un ritardo rilevante sulla consegna dell'immobile. E' chiaro che se la società costruttrice dovesse fallire i rischi di perdere la caparra potrebbero essere alti.
 

ralf

Nuovo Iscritto
grazie Paolo Mazzi :) e quelli che hanno già comprato potrebbero ritrovarsi con immobili deprezzati del 50% :shock: o addirittura invendibili vista la situazione? :triste:
 

Paolo Mazzi

Membro Ordinario
Professionista
Sicuramente la situazione attuale e la grandissima quantità di invenduto non rendono agevole una eventuale rivendita. Credo che ipotizzare un deprezzamento del 50% sia molto realistico.
 

ralf

Nuovo Iscritto
ciao.certo un calo del 50% è una bella botta :disappunto: :disappunto: ho letto che lo stesso sta accadendo a miami,vi risulta? :triste:
 

ralf

Nuovo Iscritto
riguardo Miami,a quanto si legge,la situazione non è certo brillante,sembra però che non sia livello Dubai, dove il problema è enorme.le notizie dicono di persone che hanno investito nell'emirato e dopo avere versato cifre importanti non vedono partire i lavori relativi all'immobile acquistato :disappunto: :disappunto:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto