basty

Membro Storico
Proprietario Casa
e il 110 % é finito, se va bene si può aderire al 90.
Non corretto, mi sembra. Il 110% rimane per chi ha presentato la Cila entro il 25/11
Una delibera di approvazione lavori successiva al 25 novembre non permette di accedere al bonus 110%, ma solo al 90% (stanti le norme attuali).
Qui la questione diventa di lana caprina: presentare la Cila prima della delibera è un atto irregolare: ma sicuri che la assemblea non trovi qualche espediente "non regolare" per far passare questa assemblea solo come formalizzazione di una delibera verbale già presa o cose del genere?

Per la legge prevarrà la Cila o la data dell'assemblea?

Una cosa pare certa: oltre a far lavorare le imprese edili, con questo bonus mi pare si avrà anche molto lavoro per avvocati
 
U

User_44183

Ospite
Una delibera di approvazione lavori successiva al 25 novembre non permette di accedere al bonus 110%, ma solo al 90% (stanti le norme attuali).

A meno di un’assicurazione apposita , che copra anche le spese per errori.

Ma sembra già che stiano facendo le cose in modo molto superficiale, quindi se fossi In te presterei molta attenzione
certo che vado cauto, infatti, sono qui a chiedervi consigli, di come noi dissenzienti possiamo muoverci, in modo di arrivare alla assemblea sapendo cosa dire. grazie
 
U

User_44183

Ospite
Ti è stato già detto che non si interviene sul tuo
Si interverrà su parti comuni e se ti è stata inviata la documentazione come dici (email:
inviandoci via e mail tutti i lavori che l'impresa farà)
è una domanda che neppure ti dovresti porre

Imprese .....errori etcc
Ma sai la differenza tra sconto in fattura e cessione dei crediti ....
credo di saperlo, perché pochi giorni fa hanno finito di ristrutturare l'appartamento, prima che iniziassero i lavori ho pagato il 50% il rimanente ho firmato all'impresa la cessione del credito. Scusa la mia ignoranza in materia, perché mi dici che è una domanda che non dovrei pormi?
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sbaglio o Mario Lombardo ha scritto che nell'assemblea di marzo 2022 i condomini, tranne 3 scettici, si espressero favorevolmente ai lavori per il superbonus?
L'amministratore ha semplicemente dato seguito al mandato dell'assemblea.
 
U

User_44183

Ospite
Sbaglio o Mario Lombardo ha scritto che nell'assemblea di marzo 2022 i condomini, tranne 3 scettici, si espressero favorevolmente ai lavori per il superbonus?
L'amministratore ha semplicemente dato seguito al mandato dell'assemblea.
esatto, ma forse non ho scritto che era solo una proposta verbale, dichiarando che era tutto a loro carico, non ci era stato inviato nessun documento, li hanno inviati il 24 novembre, quattro giorni prima dell'assemblea, avevano già presentato la cilas e i progetti, prima di avere il consenso della maggioranza dei condomini, i quali dopo aver letto i progetti e le condizioni non l'anno approvata, però l'amministratore non capisco per quale motivo, abbia voluto organizzare un'altra assemblea per il 14 dicembre sapendo che eravamo fuori termine per accedere al bonus 110% .
 

Elisabetta48

Membro Senior
abbia voluto organizzare un'altra assemblea per il 14 dicembre sapendo che eravamo fuori termine per accedere al bonus 110%
Forse sperava in una dilazione al 31 Dicembre... molti la chiedevano, qualche politico si dava da fare (e ci sta provando ancora) per ottenerla, puntando a modificare il Decreto Aiuti quater. L'amministratore, forse, ha intravisto l'ultima possibilità e ha messo le mani avanti convocando l'assemblea.
Se ne parla anche qui:
 
U

User_44183

Ospite
Forse sperava in una dilazione al 31 Dicembre... molti la chiedevano, qualche politico si dava da fare (e ci sta provando ancora) per ottenerla, puntando a modificare il Decreto Aiuti quater. L'amministratore, forse, ha intravisto l'ultima possibilità e ha messo le mani avanti convocando l'assemblea.
Se ne parla anche qui:
vedremo cosa accadrà, grazie per la risposta , ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto