pelliccia57

Membro Attivo
Buongiorno a tutti,
Il mio inquilino mi ha chiesto le copie delle ricevute di affitto del 2019, in quanto le ha smarrite. Deve fare una richiesta di bonus casa. Siccome l’importo è molto inferiore a mille euro, il pagamento avviene per contanti. Quindi nessuna traccia se non la ricevuta. Ora volendo fare le copie delle ricevute, come si fa con le marche da bollo che erano presenti su quelle che ha perduto?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Immagino che nel 2019 tu gli abbia consegnato mensilmente le ricevute di affitto trattenendo le copie del bollettario a fogli autoricalcanti.
Io farei le fotocopie di quelle copie, e ci scriverei "marca da bollo applicata sull'originale".
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sarebbe meglio fare un bonifico invece di pagare in contanti ? Il costo sarebbe inferiore a quello del bollo e si avrebbe una traccia sicura e certa per almeno 10 anni.
Ma l'Italia è unica perché abitata da 60 milioni di geni.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma purtroppo ci sono persone anziane che non usano internet e ritengono troppo costosa la commissione richiesta dalle banche per disporre un bonifico allo sportello.
Purtroppo quello è un altro problema dei gestori del risparmio. Le principali banche, nel 2018, hanno chiuso i loro bilanci con un utile netto di svariati miliardi di Euro e con distribuzione di lauti dividendi. IL 2019 dovrebbe chiudersi con risultati altrettanto positivi, ma non hanno alcuna intenzione di ridurre i costi per gli utenti, e fanno programmi di riduzione del personale per migliaia di unità.
Mi auguro solo che i risultati siano reali e non fasulli come è capitato spesso di assistere in quest'ultimo decennio, oltre alle "truffe" nei casi di aumenti di capitale.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Fai le copie delle figlie del tuo blocchetto delle ricevute e sei a posto, certo nella copia sara (avrai) scritto che la marca da bollo è posta sull'originale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto