• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao, vorrei sapere se è normale che una banca, dopo avere rifiutato un mutuo, chieda un rimborso spese? Dice per perizia :rabbia:
 
A

AlbertoF

Ospite
se la spesa rigurda la perizia, che di solito viene regolarmente chiesta e redatta da un tecnico di fiducia della banca per conoscere con precisione il valore del bene sul quale poi deve essere calcolato l'importo massimo concedibile del mutuo è giustamente motivata. Il fatto poi che la richiesta è stata rifiutata significa proprio che dalla istruttoria della pratica è emerso qualche elemento negativo che ha portato ad assumere una tale decisione. A comprova della spesa richiesta pretendi che ti venga consegnata la perizia in questione.
 

Mhuktidata

Nuovo Iscritto
Ciao, vorrei sapere se è normale che una banca, dopo avere rifiutato un mutuo, chieda un rimborso spese? Dice per perizia :rabbia:
Hai firmato qualcosa in cui ti assumevi un simile impegno?
Se non hai firmato non pagare nulla, non ne hai alcun obbligo giuridico: sono affari della banca e pagare esperti per conoscere il valore degli immobili rientra nel loro rischio d'impresa.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto