Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Non avevo finito!

Mi interessa però sapere se ti hanno domandato Se vuoi essere informato in caso di archiviazione, se sì,... anche io sicuramente avrei affermato.:daccordo:

Sei fortunato giomar! io fino ad ora ho speso 7.000,00 € di avvocati, più spese di viaggi e deperimento autovettura per venire in Italia e essere interrogato per le preliminari senza risultato. (Lavoro all'estero, percepisco ca. il 70 % della paga di un operaio originario con stessa qualificazione causa accordi statali stabiliti nel dopoguerra, il restante 30 % lo incassa lo stato Italiano, il tutto si riperquote sulla pensione che corrisponde dopo 45 anni di contributi versati alla minima pensione Italiana= 600 €).

Dimenticavo,.... Quando vengo in Italia per essere interrogato non posso parcheggiare il mio camper sul terreno di mia proprietà e dormire tranquillo lì, perchè non essendo recintato causa impedimento del tizio rimasto inpunito, c'è pericolo che il tizio da fuoco al camper e me compreso senza essere perseguito per violazione della proprietà altrui, quindi,... se capita d'estate,... vado al Camping! se invece capita d'inverno sono ospite sul territorio di amici.:daccordo::daccordo:
Ma aspettiamo e vedremo, sicuramente vi informo degli esiti!:amore::amore:

Cordialissimi:fiore:

pagolino
 

giomar

Membro Attivo
Ciao pagolino,
no, nessuno mi aveva avvertito. Mi ero informato prima che sporgessi querela che andava indicato di voler essere avvisato in caso di archiviazione. Non credo che sia obbligo dell'ufficiale che riceve la querela consigliarti. Hanno tanto da fare... soprattutto nei piccoli centri. (ammesso poi che lo sappiano fare)Per i tuo caso certo devi essere avvelenato ma.... abbi fede, la giustizia trionfa sempre. In bocca al lupo!
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Ciao pagolino,
no, nessuno mi aveva avvertito. Mi ero informato prima che sporgessi querela che andava indicato di voler essere avvisato in caso di archiviazione. Non credo che sia obbligo dell'ufficiale che riceve la querela consigliarti. Hanno tanto da fare... soprattutto nei piccoli centri. (ammesso poi che lo sappiano fare)Per i tuo caso certo devi essere avvelenato ma.... abbi fede, la giustizia trionfa sempre. In bocca al lupo!

Salve giomar,

Scusa il ritardo,

La differenza consiste nel fatto che tu hai sporto querela con premeditazione e preparato, mentre io sono stato vittima di un'agguato (sorpreso in casa di mia madre 2 anni prima deceduta), quindi vacante.
Il fatto è avvenuto il 29 Aprile 2010 alle ore 8:30 del mattino, dopo l'intervento dei carabinieri mi hanno portato con l' ambulanza all'ospedale, solo alle ore ca. 17:00 dello stesso giorno arrivavo con mezzi pubblici e con visibilissimi ematomi in paese recandomi presso la stazione dei carabinieri per sporgere denuncia contro l'aggressore, peraltro recidivo di aggressione in pubblica via hai miei danni davanti a tre testimoni ca.5 mesi prima. Nessuno neanche all'ospedale ha accennato l'art. 408.

Per carità non per critica ma solo per informazione vorrei aggiungere che qui dove vivo in casi analoghi è prassi ricevere visita in ospedale dalla polizia che interroga la vittima sull'accaduto e lo informa sull'attività delle assistenze sociali a disposizione delle vittime di aggressioni.

Mentre nel mio caso alle ore 17.00 il verbale di sequestro a mio carico era già compilato e pronto da firmare, per forza di cose hanno aspettato la mia presenza per la domiciliazione, in seguito il maresciallo non voleva accettare la mia denuncia affermando che l'avevo già fatta un anno prima, solo dopo avere chiarito che trattasi della seconda aggressione il maresciallo ha compilato la denuncia omettendo anche qui come nella prima di citare l'art. 408, causando a mio avviso l'intenzionale invio delle denuncie a due Giudici di Pace diversi dove il tutto si è insabbiato.
Solo il 16. giugno 2010 l'aggressore sporge denuncia-querela contro di me ma citando l'art.408.
per cui ora sono sottoposto ad indagini.Lesione Art.582,585,c.p. 612 c.p. ecc.ecc.

Due viaggi in Italia per interrogatori dove vengo regolarmente rapinato,(targa Svizzera) 2.700 € per spese di avvocato e non è finita.
Messo a confronto e chiedendo spiegazioni con e sul conportamento dei carabinieri il mio avvocato mi ha chiesto se non conosco le barzellette sugli stessi.:risata::risata::risata::risata:

pagolino
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
pangolino : ehi ...attento che non ti capiti come nel film di Alberto Sordi "detenuto in attesa di giudizio".....lo hai visto ?


Salve hanton21,

Mi sono informato sul Film, ho visto alcuni spezzoni in internet, anno 1971, poco prima ero frontaliere a ventimiglia.

Molto verace!! Tutt'oggi mi capita di aiutare connazionali alle prime armi in terra straniera con lo stesso sguardo impaurito del Sordi. Impressionante la scena in frontiera e il contrasto tra la spigliata moglie svedese e il provato marito italiano.:ok:

Pagolino
 

antogiann60

Nuovo Iscritto
scusa Pagolino, ma la tua storia non è molto chiara e mi incuriosisce. I Carabinieri non inoltrano le denunce ( o le comunicazioni notizie di reato se preferisci) al Giudice di Pace, ma alla procura della repubblica, la quale a sua volta svolge le indagini preliminari, concluse le indagini preliminari e dopo l'udienza preliminare il facsicolo passa al giudice competente. potresti essere più chiaro sui fatti realmente accaduti? se ti va naturalmente, essendo fatti tuoi personali. in particolare potresti riferire sulle lesioni subite? sui giorni di prognosi assegnati? conosci la motivazione della richiesta di archiviazione della tua denuncia? (dopo l'archiviazione è possibile accedere agli atti). Prima di dare giudizi è necessario conoscere quale è stato l'effettivo problema, magari l'art. 408 c'entra poco e niente. Un saluto antogiann60
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
scusa Pagolino, ma la tua storia non è molto chiara e mi incuriosisce. I Carabinieri non inoltrano le denunce ( o le comunicazioni notizie di reato se preferisci) al Giudice di Pace, ma alla procura della repubblica, la quale a sua volta svolge le indagini preliminari, concluse le indagini preliminari e dopo l'udienza preliminare il facsicolo passa al giudice competente. potresti essere più chiaro sui fatti realmente accaduti? se ti va naturalmente, essendo fatti tuoi personali. in particolare potresti riferire sulle lesioni subite? sui giorni di prognosi assegnati? conosci la motivazione della richiesta di archiviazione della tua denuncia? (dopo l'archiviazione è possibile accedere agli atti). Prima di dare giudizi è necessario conoscere quale è stato l'effettivo problema, magari l'art. 408 c'entra poco e niente. Un saluto antogiann60


Questo mi riferisce il mio avvocato difensore.
Le mie due denuncie sono finite da due giudici di pace diversi.
Lo steso mi riferisce che non è sicuro di poterle riunire in uno e stesso caso in vista del processo causato dalla denuncia dell'aggressore.
Ho incaricato (Parallelemente un'altro avvocato) del paese di residenza dell'aggressore a) per fare ricerche sullo stato di salute mentale del' aggressore e di richiedere visura degli atti presso la procura di Rieti, risultato: Le mie non risultano! o risultavano al momento della richiesta.
IL mio avvocato difensore aggiunge che sono finite dai giudici di pace perchè giudicate bazzeccole tra parenti.
Lesioni: Regolarmente l'ospedale giudica guaribile in cinque giorni, in due casi.
Nel primo caso " aggressione in pubblica via 5 giorni l'ospedale in italia, + venti giorni l'ospedale in Svizzera causa costole incrinate.
Secondo caso: trauma cranico facciale, cinque giorni in italia, ho rinunciato ad andare di nuovo all'ospedale svizzero, al datore di lavoro ho giustificato le lesioni in faccia con agguato a scopo di scippo.
Posso inviare le foto.
Forse perchè considerate scaramucce tra parenti( questo afferma il mio avvocato difensore ma non è sicuro,.. si tratta di una ipotesi) preciso non la conosco.
Anche di questo si tratta di una mia deduzione, non mi spiego altrimenti il procedere, l'unica differenza tra le mie denuncie e la denuncia dell'agressore consiste nell'omissione del'art.408 nelle mie e la presenza dello stesso nella denuncia dell'agressore.
Si! si tratta di privacy, ma il mio scopo consiste nell'informare e non per avere compassione, qui si tratta del tipico caso di lobbysmo, l'avvocato dell'aggressore ha lo studio a fianco della caserma, certo che non è prova sufficiente, ma bisogna essere parecchio deficienti per non conoscere i nessi .
cordialissimi
pagolino
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
PETIZIONE

CON ATTRIBUZIONE DI SINDACATO ISPETTIVO E DI CONTROLLO

E CONTESTUALE ISTANZA DI RISPOSTA SCRITTA POSTALE, O FAX, O E-MAIL



GIANGRANDE ANTONIO, RICORRENTE,

nato ad Avetrana (TA) il 02/06/63 ed ivi residente alla via Manzoni, 51, TEL./FAX 0999708396, CELL. 3289163996, E-Mail: giangrande02@libero.itstudiogiangrande@telematicaitalia.it

---------------

durante la propria attività forense, a tutela dei diritti dei soggetti più umili, ha presentato formali, fondati e circostanziati ricorsi amministrativi e provate denuncie penali presso le Autorità competenti contro gli abusi e le omissioni di Avvocati, Magistrati e Dirigenti Amministrativi, oltre che contro i reati della criminalità comune ed organizzata. Tale attività è stata supportata dalla contestuale rappresentatività associativa, rivestita prima in qualità di Presidente comunale di Alleanza Nazionale, poi di vice Presidente provinciale dell’Italia dei Valori, poi di Presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Praticanti ed Avvocati ed, infine, oggi, come Presidente dell’Associazione Contro Tutte le Mafie, che conta numerosissimi iscritti.

SI E’ CONSTATATO CHE:

le Autorità Amministrative adite, sistematicamente e dolosamente, hanno insabbiato i procedimenti attivati, omettendo di comunicarne l’esito e omettendo di adottare i dovuti provvedimenti;

le Autorità Penali adite, sistematicamente e dolosamente, hanno insabbiato i procedimenti attivati, perché, pur richiesto, hanno omesso di comunicare la proroga delle indagini e hanno omesso di comunicare la richiesta di archiviazione per infondatezza del reato o per autore ignoto. In questo modo hanno impedito l’opposizione all’archiviazione. Inoltre, hanno omesso di perseguire, doverosamente, i responsabili dei reati, nonostante l’accusa fosse fondata e provata, tant’è che non hanno perseguito il denunciante per calunnia, né tantomeno lo hanno accusato di mitomania;

la Procura della Repubblica di Taranto, addirittura, si è archiviato un procedimento penale a suo carico, in cui la si vedeva autore di reato di sistematica omissione d’atti d’ufficio, adducendo, falsamente, che il reato è stato commesso da ignoti;

le Autorità adite, sistematicamente, per tacitare l’interrogante, hanno adottato altre forme ritorsive di sopraffazione, tra cui l’impedimento all’esercizio forense del medesimo, esercitato, secondo loro, in maniera non conforme ai canoni di interesse corporativo, di solidarietà e di omertà;

la criminalità comune ed organizzata, regolarmente, sicura della sua impunità, fa opera di intimidazione, fino ad aggredire in casa il sottoscritto e la sua famiglia.

SI CONSIDERA CHE:

1. per insabbiamento amministrativo si intende, ex L.241/90, l’omissione della comunicazione del responsabile e dell’esito motivato del procedimento amministrativo attivato;

2. per insabbiamento penale si intende:

Ø la dolosa opera di omissione di denuncia, ex art.361 c.p., di un fatto penalmente rilevante, conosciuto nell’esercizio del proprio ufficio amministrativo;

Ø la dolosa omissione dell’obbligatorietà dell’azione penale, ex artt.11, 50, 330 c.p.p., per fondatezza del reato basato su prove mastodontiche, incontestabili e inconfutabili;

Ø il doloso impedimento alla persona offesa dal reato ad ogni forma di informazione richiesta sul procedimento penale, ex art.406 c.p.p., o doloso impedimento dell’opposizione all’archiviazione del procedimento penale per dolosa omissione della comunicazione richiesta, ex art.408 c.p.p..



Eingefügt aus <http://www.malagiustizia.eu/petizione%20parlamentare.htm>


Bouna giornata a tutti in particolare a jonnyb
:amore:

pagolino
 

giomar

Membro Attivo
Salve giomar,

Scusa il ritardo,

La differenza consiste nel fatto che tu hai sporto querela con premeditazione e preparato, mentre io sono stato vittima di un'agguato (sorpreso in casa di mia madre 2 anni prima deceduta), quindi vacante.
Il fatto è avvenuto il 29 Aprile 2010 alle ore 8:30 del mattino, dopo l'intervento dei carabinieri mi hanno portato con l' ambulanza all'ospedale, solo alle ore ca. 17:00 dello stesso giorno arrivavo con mezzi pubblici e con visibilissimi ematomi in paese recandomi presso la stazione dei carabinieri per sporgere denuncia contro l'aggressore, peraltro recidivo di aggressione in pubblica via hai miei danni davanti a tre testimoni ca.5 mesi prima. Nessuno neanche all'ospedale ha accennato l'art. 408.

Per carità non per critica ma solo per informazione vorrei aggiungere che qui dove vivo in casi analoghi è prassi ricevere visita in ospedale dalla polizia che interroga la vittima sull'accaduto e lo informa sull'attività delle assistenze sociali a disposizione delle vittime di aggressioni.

Mentre nel mio caso alle ore 17.00 il verbale di sequestro a mio carico era già compilato e pronto da firmare, per forza di cose hanno aspettato la mia presenza per la domiciliazione, in seguito il maresciallo non voleva accettare la mia denuncia affermando che l'avevo già fatta un anno prima, solo dopo avere chiarito che trattasi della seconda aggressione il maresciallo ha compilato la denuncia omettendo anche qui come nella prima di citare l'art. 408, causando a mio avviso l'intenzionale invio delle denuncie a due Giudici di Pace diversi dove il tutto si è insabbiato.
Solo il 16. giugno 2010 l'aggressore sporge denuncia-querela contro di me ma citando l'art.408.
per cui ora sono sottoposto ad indagini.Lesione Art.582,585,c.p. 612 c.p. ecc.ecc.

Due viaggi in Italia per interrogatori dove vengo regolarmente rapinato,(targa Svizzera) 2.700 € per spese di avvocato e non è finita.
Messo a confronto e chiedendo spiegazioni con e sul conportamento dei carabinieri il mio avvocato mi ha chiesto se non conosco le barzellette sugli stessi.:risata::risata::risata::risata:

pagolino

Non capisco pero' perche' si sia insabbiato il tutto. L'articolo 408 riguarda l'eventuale archiviazione della querela. Nel tuo caso credo si proceda d'ufficio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto