elisa gasperoni

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon giorno , lo scorso anno ho acquistato i 3/6 di una abitazione gravata da comodato, dalla mia nonna che attualmente abita nella casa , usufruendo delle agevolazioni prima casa. Oggi sto valutando l'acquisto di una abitazione nel medesimo comune , che vorrei acquistare, tramite la richiesta di mutuo, ad uso abitazione per me e la famiglia, premesso che sono l'unico membro della famiglia che può intestarsi la casa , la mia domanda è : è possibile trasferire le agevolazioni prima casa , da una casa all'altra, magari con un ravvedimento sulle detrazioni operate nel primo acquisto?
 
Tutto è possibile...ma devi chiederti la convenienza.
Non puoi pensare di "restituire" le agevolazioni, tenere l' immobile e acquistarne uno nuovo su cui usufruire delle stesse.
O vendi il primo (a persone terze alla tua famiglia) ed entro l'anno acquisti il nuovo trasferendo le agevolazioni o ti rassegni e paghi il "pieno".
 
Ultima modifica:
vale anche per la vecchia...dubito abbia una famiglia allargata ad estranei.

Comunque resta il fatto che fare una vendita (per quanto "di comodo" alias "fittizzia") per acquistare con i benefici la nuova non gli conviene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top