Tizio

Nuovo Iscritto
Egregi Signori,

vorrei sottoporre alla Vostra attenzione le condizioni contenute nell'atto di mutuo che ho fatto.
Praticamente stiamo parlando di un mutuo a tasso variabile della durata di 35 anni (100%) con
una sola possibilità di passaggio al fisso.
Mi aiutate a capire nel caso di passaggio al fisso:
- Gli interessi vengono conteggiati in base al capitale residuo / durata residua del mutuo alla
data del cambiamento OPPURE devo ripagare gli interessi ripartendo dall'inizio del contratto?

Grazie mille in anticipo.
 

Allegati

  • Pass_fisso.jpg
    Pass_fisso.jpg
    133,1 KB · Visite: 50
A

AlbertoF

Ospite
Caro tizio,
leggendo le condizioni di mutuo espresse nell'allegato mi sembra che tutto sia molto chiaro: Mi spiego meglio : in esso viene riportato che " ..... in tal caso le parti stabiliscono sin d'ora che il tasso nominale annuo fisso da applicare CON DECORRENZA DALL'INIZIO DELL'AMMORTAMENTO DELLA PRIMA RATA UTILE SUCCESSIVA LA RICHIESTA SCRITTA PRESENTATA DAL MUTUATARIO sarà ........ ed inoltre recita " corrispondente al N° DI ANNI DI DURATA RESIDUA DEL FINANZIAMENTO....."
Quindi si evince che il cambio di tasso avverrà dopo 30 giorni dalla comunicazione scritta ed agirà sul residuo debito che risulterà in quella occasione dal piano di ammortamento in tuo possesso per tutta la durata di tempo residua.
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto